Toprak Razgatlioglu, Yamaha assicura il test MotoGP
Toprak Razgatlioglu sarà in pista con una Yamaha in alcuni test per la MotoGP. Bisogna solo vedere se accadrà nel mese di giugno o di agosto, ma la scuderia giapponese ha appena confermato tutto.
Ci ha pensato Massimo Meregalli, direttore del team Monster Energy a dare l’ufficialità alla notizia. Il pilota turco, vincitore del WorldSBK nel 2021, ha un contratto in essere in questa categoria almeno fino al 2023, ma l’idea di passare ai prototipi lo stuzzica da diversi anni.
Toprak Razgatlioglu, i test MotoGP con Yamaha
Toprak Razgatlioglu sarà quindi protagonista di un test privato insieme al collaudatore della Yamaha, il britannico Cal Crutchlow. Inizialmente, si parlava di una sessione di prove da sostenere lo scorso mese di novembre presso il tracciato indonesiano di Mandalika. Tuttavia, i ritardi nella realizzazione del circuito hanno portato Toprak a rinviare il progetto.
Lo ha confermato anche Meregalli: “L’anno scorso, a fine stagione, avevamo programmato un test per lui, ma poi l’Indonesia ha organizzato l’unica tappa della Superbike. Quest’anno, in base al calendario di Cal, dobbiamo trovare un giorno adatto al suo calendario. Sarà tutto molto interessante, dato che ciò che ha fatto lo scorso anno è stato davvero fantastico”.
Sale la curiosità di Meregalli e degli appassionati della MotoGP sul possibile feeling fra Toprak Razgatlioglu e la Yamaha M1. Nel corso dei prossimi mesi, si saprà di più sulle date dei test. Nel frattempo, il pilota turco è concentrato sull’obiettivo di bissare il titolo iridato nella WorldSBK. Inoltre, la Yamaha ufficiale sosterrà gli ultimi test pre-stagionali proprio a Mandalika, dall’11 al 13 febbraio. Alla guida della moto giapponese, ci saranno i piloti titolari Fabio Quartararo e Franco Morbidelli.