Toprak Razgatlioglu, possibile passaggio in MotoGP nel 2023
Il turco Toprak Razgatlioglu non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il campione del mondiale Superbike potrebbe passare in MotoGP già a partire dalla stagione 2023.
Il portacolori del team Pata Yamaha ha rinnovato il proprio contratto per altre due stagioni, proprio fino al 2023. Tuttavia, non è assolutamente escluso che possa cambiare idea, con l’obiettivo di trovare nuovi stimoli e sfidare i campioni della classe regina dei prototipi a due ruote.
Toprak Razgatlioglu, i propositi per il futuro
Nel 2022, Toprak Razgatlioglu resterà in Superbike con l’obiettivo di difendere il suo titolo iridato dagli assalti di una concorrenza molto agguerrita, guidata dall’inglese Jonathan Rea. Già nella scorsa stagione, tuttavia, il team RNF Yamaha (ex Petronas) ha fatto un’offerta al turco per condurlo in MotoGP. Toprak l’ha rispedita al mittente, dato il suo obiettivo di vincere il mondiale.
All’età di 25 anni, Razgatlioglu potrebbe scegliere di voltare pagina. Il pilota ha già confermato di essere pronto a testare una Yamaha M1 per la prossima stagione, insieme al britannico Cal Crutchlow. “Proverò la M1 in un paio di test privati nel 2022. Sarò insieme a Cal Crutchlow e spero di debuttare in MotoGP nel 2023, anche se continuo a concentrarmi sul WorldSBK per la prossima stagione”. Secondo alcune voci, Toprak avrebbe già accettato di diventare pilota di riserva del team giapponese per il 2022.
Toprak Razgatlioglu potrebbe così entrare a far parte del team RNF Yamaha, dato che la squadra principale potrebbe essere ancora guidata dal campione del mondo Fabio Quartararo e dall’azzurro Franco Morbidelli. Al tempo stesso, Andrea Dovizioso e Darryn Binder hanno un contratto in essere fino al termine del 2022. Il sudafricano potrebbe essere a rischio già per la stagione 2023. L’unica certezza è che Toprak vuole confermare il suo titolo mondiale nella Superbike.