“Valentino Rossi mi ha mandato un messaggio”: la storia è completamente riscritta | Ha deciso di prendere finalmente il telefonino
Valentino Rossi non ce l’ha più fatta e gli ha scritto: ecco cosa gli ha detto.
Classe 1979, Valentino Rossi è uno degli eterni giovani per i quali il tempo sembra non passare mai. Pilota motociclistico ma anche automobilistico, ad oggi vanta ben nove titoli mondiali, di cui cinque vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005 e, nella storia del motomondiale, è l’unico ad aver vinto il titolo in cinque classi diverse.
Si è ritirato dalla MotoGP nel 2022 ma, ad oggi, non ha del tutto abbandonato il mondo delle corse: dopo anni trascorsi sul sellino della moto, oggi si dedica alle corse automobilistiche. Negli ultimi anni ha infatti partecipato al Campionato del mondo endurance, così come al GT World Challenge Europe.
Figlio di un pilota motociclistico, Valentino Rossi è di fatto cresciuto a stretto contatto con i motori e, già da piccolissimo, ha dimostrato le sue capacità fuori dal comune e la sua tenacia che, con il suo carattere, negli anni l’hanno reso uno dei più forti in assoluto.
Nelle ultime ore, sembra che Rossi sia rimasto piacevolmente stupito da uno degli esordienti in MotoGP e che gli abbia addirittura scritto un messaggio: ecco di chi si tratta e cosa gli ha detto il campione italiano.
Valentino Rossi rimane sconvolto e gli scrive
Al centro delle ultime notizie in merito alla MotoGP è Pedro Acosta, il cui debutto è stato del tutto positivo: il talento e la tenacia dimostrare in Qatar hanno subito conquistato tutti e, tra chi ha voluto fargli sapere il proprio parere positivo, c’è anche il nostro Valentino Rossi.
Il 24 marzo Pedro Acosta si è cimentato nel Gran Premio del Portogallo, gara in merito alla quale il 19enne d Mazarron non si era posto specifici obiettivi, sapendo di essere molto giovane e di non poter fare altro che il proprio meglio. La pressione che gli fu messa addosso al debutto in Moto2, infatti, non la vuole più sentire e questo nuovo approccio sembra dare i suoi frutti: all’Autodromo Internacional do Algarve, infatti, si è classificato terzo.
Cosa gli ha scritto Rossi
Dopo il gran premio in Qatar, tra i tanti messaggi ricevuti da Acosta ce n’è stato uno anche da parte di Valentino Rossi. “Valentino mi ha scritto dopo la gara ed è stato come: cosa sta succedendo qui? Queste cose fanno piacere“. Il nove volte campione del mondo, infatti, sa cogliere il talento dove c’è veramente e nel 19enne, probabilmente, ha rivisto qualcosa del sé di diversi anni fa.
Rossi, in effetti, l’aveva contattato già in passato per la 100 km dei Campioni, evento che si svolge ogni anno al Ranch di Tavullia: in questa occasione, il 19enne non aveva potuto dire di no e si era presentato al via.