Yamaha ufficiale fiduciosa in vista del MotoGP d’Indonesia
La Yamaha ufficiale potrebbe essere pronta a ottenere grandi risultati in occasione del MotoGP d’Indonesia. Il team che annovera nelle sue fila Fabio Quartararo e Franco Morbidelli vuole riscattarsi dall’esordio problematico in Qatar.
Il team Monster Yamaha è quindi alla ricerca di una rapida risalita nel weekend tra il 18 e il 20 marzo. Il campione del mondo francese ha centrato solo un nono posto, mentre l’italiano ha dovuto accontentarsi dell’undicesimo. Ad ogni modo, il circuito di Mandalika potrebbe rivelarsi favorevole alla scuderia nipponica.
Yamaha ufficiale, i propositi per Mandalika
La Yamaha ufficiale dovrà fare i conti con il deficit di potenza della YZR-M1, dato che i motori sono congelati per tutta la stagione. Ad ogni modo, a Mandalika, qualcosa potrebbe andare diversamente. Il tracciato è tortuoso e il rettilineo più lungo misura solo 507 metri, molto meno che a Losail. Ed ecco che Quartararo e Morbidelli sono pronti a centrare buoni risultati.
Il team manager della scuderia Massimo Meregalli introduce così il MotoGP d’Indonesia: “Ci siamo lasciati le spalle i problemi in Qatar, ma non li abbiamo dimenticati. Abbiamo imparato da lì e vogliamo vivere una grande battaglia in Indonesia. Il layout del tracciato si adatta bene alle nostre moto. Vediamo come andrà, anche in seguito alla riasfaltatura di una parte della pista. Inizieremo il weekend con un assetto simile rispetto ai test di febbraio”.
È dal 1997 che la MotoGP non fa tappa nella lontana Indonesia. L’entusiasmo aumenta a vista d’occhio e Meregalli se ne rende conto: “I fan locali sono molto appassionati del Motomondiale e nella gara potrà succedere di tutto. I test si erano conclusi con ben 19 piloti racchiusi in un solo secondo. Speriamo che sia una corsa memorabile, non vediamo l’ora che inizi”.