Yamaha WithU RNF, presentata la nuova moto di Dovizioso e Binder
Il team Yamaha WithU RNF presenta ufficialmente la nuova livrea per la prossima stagione di MotoGP. Sarà una Yamaha YZR-M1 e avrà alla guida l’esperto italiano Andrea Dovizioso e il rookie sudafricano Darryn Binder.
Il team prenderà parte anche alla MotoE, con la presenza dei piloti Niccolò Canepa e Bradley Smith. La presentazione si è tenuta nella cornice suggestiva del Teatro Filarmonico di Verona e ha visto la presenza dei vertici della scuderia.
Yamaha WithU RNF, le dichiarazioni dei protagonisti
Il team principal di Yamaha WithU RNF, Razlan Razali, ha sottolineato “l’obiettivo di diventare competitivi, sorprendere tutti e fare il meglio per raggiungere i nostri obiettivi”. Ha parlato anche dell’importanza del rebranding aziendale ed elogiato i piloti. Soddisfatto anche il presidente di WithU, Matteo Ballarin: “Sono orgoglioso di presentare il team a Verona, dove la nostra azienda è nata e possiede la sede. Siamo più entusiasti e motivati che mai. Vogliamo essere innovativi per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Andrea Dovizioso si è detto “pronto per questa stagione”. “Mi sto allenando molto in palestra e con la mia moto da cross. Ho tolto la placca dalla clavicola dallo scorso dicembre e sono felice di iniziare la nuova stagione. Sono felice di poter tornare a correre in Malesia”. Il compagno di team Darryn Binder si è detto entusiasta per il suo esordio in MotoGP: “I colori della mia moto sono stupendi! Vogliamo fare un passo alla volta, sarà un grande salto dalla Moto3 alla MotoGP”.
Il team manager della Yamaha WithU RNF in MotoGP, Wilco Zeelenberg, ha mostrato il suo entusiasmo per l’inizio di un nuovo capitolo per una sfida enorme, sottolineando la presenza di nuovi crew chief, ingegnere dei dati e meccanici. Il team manager del modello della MotoE, Filippo Conti, è pronto a prendere parte a una “Coppa competitiva e in crescita”, aspettando con impazienza di vedere le moto in pista per i test e le prime gare. Felici anche Canepa e Smith, pronti a correre dopo un anno di stop.