Alex Albon torna sulla griglia di partenza della Formula Uno con la Williams
La prossima stagione di Formula Uno sta cominciando a delineare lo schieramento 2022. Dopo il cambio di sedili tra Mercedes, che ha aperto la porta a George Russel, e Alfa Romeo, che invece ha dato il benvenuto a Valtteri Bottas, è la Williams ha piazzare il suo colpo in ottica 2022. Alex Albon farà il suo ritorno sulla griglia con la scuderia britannica, che lo ha ingaggiato per affiancare il pilota in carica Nicholas Latifi. Albon va così a sostituire George Russell.
“Siamo estremamente entusiasti della nostra nuova formazione, con entrambi i piloti che portano una grande miscela di giovinezza ed esperienza che non solo sarà perfetta per la squadra, ma ci aiuterà anche a fare il prossimo passo nel nostro viaggio”, ha affermato il capo della Williams Jost Capito.
“Quando prendi un anno dalla F1 non è mai certo che tornerai, quindi sono estremamente grato a Red Bull e Williams per aver creduto in me e avermi aiutato nel mio viaggio di ritorno in griglia”, ha detto Albon. Quest’anno invece si divide tra il ruolo di collaudatore e pilota di riserva della Red Bull, gareggiando anche nella nuova serie DTM con specifiche GT3. Ha vinto una gara con una Ferrari in livrea AlphaTauri gestita da AF Corse, sebbene sia stato messo in ombra dal suo compagno di squadra e compagno di Red Bull Liam Lawson.