Alonso incidente in bici a Lugano
Non comincia nel migliore dei modi la strada per il ritorno di Fernando Alonso in F1. Lo spagnolo grande appassionato di bici si stava allenando vicino alla sua residenza di Lugano quando è rimasto coinvolto in un incidente. Ancora da chiarire le dinamiche ma sembra che sia stato tamponato da un auto.
Il pilota è stato trasferito all’ospedale di Berna e dai primi accertamenti sembra che si tratti di una mandibola fratturata e qualche dente rotto. Marca ha riportato che i medici sembrano positivi sulle condizioni di Fernando. L’austuriano è cosciente e gli esami non evidenziano fratture o danni a gambe e braccia. Dunque ci sono segnali incoraggianti sul fatto che Alonso non mancherà i test di marzo e la prima gara in Bahrain il 28.
Alpine F1 ha comunicato tramite il loro profilo twitter che al momento il pilota sta bene e che ci saranno presto nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni.
Ulteriori test confermeranno se è necessario o meno un piccolo intervento. Trattandosi della mandibola potrebbe essere necessario posizionare una placca ma tutto dipende dalla gravità della frattura. Considerando anche il fatto che i caschi di Formula 1 sono abbastanza stretti si spera che non causi troppo fastidio a Fernando mentre recupera.
Alonso si prepara al ritorno in F1 dopo aver lasciato la McLaren a fine 2018. In questi due anni di assenza ha partecipato e vinto alla 24 ore di Le Mans 2019 e vinto il campionato endurance WEC 2018-2019.
C’è di sicuro grande attesa per vedere di cosa è ancora capace Fernando. Di sicuro uno dei piloti più completi di quest’era di Formula 1. Molto dipenderà anche da Alpine e da che vettura riusciranno a metter in pista. Ci si augura che questo incidente non vada ad influire negativamente sul suo ritorno.