Home » Formula 1 » Andretti Autosport, il sogno di acquistare l’Alfa Romeo Sauber

Andretti Autosport, il sogno di acquistare l’Alfa Romeo Sauber

Andretti

La scuderia Andretti Autosport sembra pronta a entrare a far parte del mondo della Formula 1. Il team vorrebbe seguire le orme della Haas, magari con risultati un po’ più esaltanti.

L’obiettivo della squadra sarebbe quello di acquistare una quota di maggioranza della Alfa Romeo Sauber e della sua società, la Islero Investments. Le voci a riguardo si fanno sempre più incessanti anche da parte di una fonte autorevole come The Race, ma non ci sono ancora conferme assolute in merito.

Andretti Autosport, il sogno di entrare in Formula 1

Andretti Autosport è un team indipendente già dotato di ottime infrastrutture, con una galleria del vento di ultima generazione. Anche l’assunzione del pieno controllo di una scuderia già esistente potrebbe risultare particolarmente importante. Tutto ciò perché una squadra creata da zero potrebbe comportare la spesa di una quota d’iscrizione piuttosto elevata. L’acquisizione della Alfa Romeo Sauber potrebbe ridurre l’impatto economico.

Il team ha confermato il suo interesse a gareggiare nel Circus, ma non ha ancora risposto in maniera precisa alle domande post. In una nota, il team ha sottolineato il desiderio di Michael Andretti e dei suoi collaboratori. “Abbiamo esplorato varie opzioni nel corso degli anni, ma per adesso non abbiamo nulla di nuovo da segnalare”, ha aggiunto la squadra americana.

Al contempo, la FIA e la Formula 1 non hanno mai nascosto la loro intenzione di far crescere la loro visibilità anche negli Stati Uniti. Nell’ottica di un eventuale accordo del genere, potrebbe essere anche possibile il ritorno nello schieramento di partenza di un pilota americano. Si parla di Colton Herta, attualmente impegnato in IndyCar Series proprio con il team in questione. Al contempo, si vocifera sul possibile ingresso di altre scuderie.