Carlos Sainz a un passo dal rinnovo del contratto con la Ferrari
Carlos Sainz ha sottoscritto lo scorso anno un contratto biennale con la Ferrari. Il rapporto è quindi in scadenza al termine della stagione corrente, ma lo spagnolo ha dichiarato che il rinnovo è molto vicino.
Il pilota della Rossa ha concluso la stagione 2021 al quinto posto nella classifica riservata ai piloti, precedendo anche il compagno di team Charles Leclerc. Nella gara inaugurale in Bahrein, Carlos è giunto secondo alle spalle del monegasco, centrando una clamorosa doppietta per la scuderia di Maranello.
Carlos Sainz e il rinnovo del contratto con Ferrari
Leclerc resterà alla guida della vettura italiana fino al 2024, mentre per quanto riguarda Carlos Sainz non ci sono certezze in merito. L’ispanico ha centrato il suo quinto podio con la Rossa in occasione del GP del Bahrein a Sakhir e si è detto molto fiducioso sul rinnovo contrattuale: “Credo che siamo vicini, molto molto molto vicini. Estremamente vicini. Ci siamo quasi”.
Conferma tutto anche il team principal Mattia Binotto, che si è detto molto felice di poter vantare la miglior coppia in griglia di partenza: “Credo che abbiamo trovato un accordo, dobbiamo solo mettere penna su carta”. La seconda piazza non basta comunque a Sainz, che manifesta tutto l’intento di riuscire a centrare almeno il primo Gran Premio vinto.
“Questo è stato il mio fine settimana più difficile in Ferrari. Devo lavorare sodo, comprendere questa vettura e capire dove Charles sta facendo la differenza. Devo migliorare se voglio lottare per vincere. Abbasserò la testa e cercherò di muovermi in vista di Jeddah. Posso centrare risultati migliori da una settimana all’altra? Penso di sì. Continuerò a darmi da fare per riuscirci”, sentenzia il pilota spagnolo.