Carlos Sainz, contratto rinnovato con la Ferrari durante la pausa invernale
La prima stagione con la Ferrari di Carlos Sainz può essere considerata soddisfacente. Lo spagnolo ha chiuso con un bel podio ad Abu Dhabi e ha centrato la quinta piazza complessiva, anche davanti al compagno di team Charles Leclerc.
La scuderia di Maranello ha tutta l’intenzione di ricompensarlo. Sembra ormai cosa fatta il rinnovo del contratto tra Sainz e la Rossa, con la collaborazione che dovrebbe andare avanti ben oltre la scadenza attuale per il 2022.
Carlos Sainz e il rinnovo del contratto
Carlos Sainz ha centrato ben quattro podi nella sua stagione d’esordio con la Ferrari e il team principal Mattia Binotto non ha nascosto la sua soddisfazione. In occasione della tradizionale conferenza stampa pre-natalizia della squadra italiana, Binotto ha confermato l’obiettivo di estendere il contratto con Sainz.
“Durante l’inverno, discuteremo con Carlos l’estensione del suo contratto. Ha lavorato molto bene durante la stagione e sono contento di come si è integrato con il team e comportato in pista. La durata dipenderà dalle discussioni portate avanti con lui. Ci siederemo e parleremo, non so lui cosa abbia in mente. Vorrei capire quanto sia contento di lavorare con noi, fare un bilancio sulla stagione e guardare insieme al futuro. Non abbiamo alcuna risposta assoluta, anche se sarà sicuramente una discussione semplice”, ha sottolineato il leader della Rossa.
Molto probabilmente, Carlos Sainz resterà nella scuderia di Maranello fino al 2024, così come il compagno di squadra Leclerc. Inoltre, la Ferrari ha in lizza numerosi giovani piloti per un posto futuro, tra i quali le due riserve del 2022, Mick Schumacher e Antonio Giovinazzi. Binotto ha elogiato anche Leclerc per la sua stagione, grazie alle pole a Monaco e a Baku e al suo ruolo fondamentale per garantire alla Rossa la terza piazza nel mondiale costruttori.