Carlos Sainz rinnova in Ferrari per altri due anni
La Ferrari ha deciso di prolungare il contratto con Carlos Sainz attraverso la stipula di un nuovo accordo che lo legherà al Cavallino Rampante almeno fino alla fine del 2024.
Lo spagnolo ha avuto una stagione di debutto molto soddisfacente lo scorso anno, andando a punti in tutte le gare (tranne due) e raggiungendo il podio quattro volte fino ad arrivare al quinto posto in classifica, due posti sopra il compagno di squadra Charles Leclerc.
“Sono molto felice di aver rinnovato il mio contratto con la Ferrari. Ho sempre detto che non c’è una migliore squadra di Formula 1 per cui correre e dopo oltre un anno con loro, posso confermare che indossare questa tuta da corsa e rappresentare questa squadra è qualcosa di unico e incomparabile“, ha detto Sainz, con dichiarazioni riportate sul sito Formula 1. “La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, con tutto il gruppo che progrediva insieme. Il risultato di tutto quel lavoro è stato chiaro da vedere finora stagione” – ha aggiunto Carlos Sainz.
Sainz ha conquistato il podio in Bahrain e in Arabia Saudita, ma è finito in testacoda nell’ultima gara, a Melbourne. “Mi sento rafforzato da questa rinnovata dimostrazione di fiducia nei miei confronti e ora non vedo l’ora di salire in macchina, fare del mio meglio per la Ferrari e dare ai suoi fan un sacco di cose per cui esultare. La F1-75 sta dimostrando di essere una vettura di primo piano, che può permettermi di inseguire i miei obiettivi in pista, a cominciare dal conquistare la mia prima vittoria in Formula 1” – ha aggiunto Sainz.
Le dichiarazioni di Binotto
Soddisfatto anche il Team Principal Ferrari, Mattia Binotto, che ha così commentato: “Ho detto più volte che credo che abbiamo la migliore coppia di piloti in Formula 1 e quindi, con ogni gara che passa, mi è sembrato un passo del tutto naturale estendere il contratto di Carlos, garantendo così stabilità e continuità. Nel suo tempo finora con la squadra, ha dimostrato di avere il talento che ci aspettavamo da lui, fornendo risultati impressionanti e sfruttando al meglio tutte le opportunità (…) Fuori dalla macchina, è un gran lavoratore con un occhio al più piccolo dettaglio, che ha aiutato l’intero gruppo a migliorare e progredire. Insieme, possiamo puntare a obiettivi ambiziosi e sono sicuro che, insieme a Charles, può giocare un ruolo significativo nell’alimentare la leggenda Ferrari e scriverà nuovi capitoli nella storia della nostra squadra“.