Christian Horner si aggiudica all’asta un tour nella fabbrica Mercedes
Il team principal della Red Bull Christian Horner si è aggiudicato un premio davvero particolare in occasione di un’asta di beneficienza.
Il capo della scuderia austriaca vincitrice nel mondiale per piloti ha infatti vinto un tour presso la fabbrica della Mercedes. Horner ha lanciato un’offerta da 4000 sterline e ha sbaragliato la concorrenza, con incasso interamente devoluto al Grand Prix Trust.
Christian Horner, come “spiare” la Mercedes
Christian Horner ha parlato con RacingNews365 e ha spiegato la sua iniziativa: “Voglio portare con me circa 20 persone per il tour”, ha scherzato il team principal. “Sarà interessante andare a vedere come stanno spendendo il loro budget”, ha aggiunto sempre con il sorriso sulle labbra, sottolineando che la sua offerta è stata portata avanti per una “grande causa”.
Il team principal era già entrato nella fabbrica di una scuderia rivale in passato. Infatti, nel 2008, aveva visitato il quartier generale della McLaren insieme a David Coulthard e ad Adrian Newey, entrambi con un passato nella scuderia di Woking e nella Red Bull. In quel caso, era stato il DC e allora leader della McLaren Martin Whitmarsh a invitare il gruppo.
“Sono andato lì con Adrian, che sapeva perfettamente come muoversi e ci faceva andare dove in teoria non era permesso! Abbiamo visto i dipartimenti di marketing ed elettronica e abbiamo pranzato molto bene”, ha sottolineato un divertito Christian Horner.
Di recente, quest’ultimo ha preso parte a un programma di formazione per steward con l’obiettivo di scontare una sanzione dovuta all’accusa nei confronti di un commissario in occasione del GP del Qatar. In quel caso, il suo pilota Max Verstappen era stato penalizzato di cinque posizioni in griglia di partenza per non aver rallentato in regime di bandiere gialle.