Daniel Ricciardo guarisce dal Covid ed è pronto per il GP del Bahrein
Daniel Ricciardo è negativo agli ultimi test molecolari per il Covid-19 e correrà regolarmente il GP del Bahrein, prima prova del mondiale di Formula 1 2022.
La McLaren ha confermato la buona notizia per il pilota australiano, che era risultato positivo al Coronavirus lo scorso venerdì. In seguito a questo evento, Ricciardo aveva dovuto saltare tutti e tre i giorni del test pre-stagionale in Bahrein, lasciando tutto il collaudo nelle mani del compagno di team Lando Norris.
Daniel Ricciardo pronto a scendere in pista
Vincitore del GP d’Italia nella scorsa stagione, Daniel Ricciardo è quindi pronto a scendere in pista in occasione del weekend sul circuito di Sakhir. Il rischio di dover lasciare il proprio posto a un pilota di riserva in Medio Oriente era ancora abbastanza concreto, ma la McLaren ha confermato l’idoneità dell’australiano, ex Red Bull e Renault.
Ecco la nota diramata dalla scuderia di Woking: “Il team McLaren conferma che, dopo essere risultato positivo al Covid la scorsa settimana, Daniel ha effettuato alcuni test risultati negativi. Giovedì sarà regolarmente nel paddock, pronto a prendere parte al prossimo GP del Bahrein”.
Mentre era in fase di isolamento, Daniel Ricciardo aveva comunque continuato ad allenarsi con l’obiettivo di essere presente a Sakhir. La sua aspirazione è stata soddisfatta e il portacolori del team inglese ci sarà nella gara che darà il via alla stagione, con la prospettiva di poter lottare per posizioni di assoluto rilievo in griglia di partenza.