Ferrari 2022, ufficializzata la data di presentazione della monoposto di F1
La Ferrari 2022 di Formula 1 sta per vedere la luce. La scuderia di Maranello ha infatti ufficializzato la data di presentazione della propria monoposto per la prossima stagione.
Il modello sarà mostrato al pubblico il prossimo 17 febbraio ed è stata appellata con il nome provvisorio di 674. L’obiettivo dell’azienda italiana è tornare ai vertici del Circus dopo il terzo posto conquistato nel campionato costruttori appena concluso.
Ferrari 2022, cosa sapere sulla presentazione
L’ufficialità della data di presentazione della Ferrari 2022 è stata resa nota dal profilo Twitter della gloriosa azienda di Maranello. Cresce l’attesa per una vettura totalmente diversa rispetto al passato, anche in seguito alla rivoluzione tecnica fissata per la prossima stagione.
La monoposto monterà al suo interno un nuovo motore termico, alimentato da un innovativo carburante E10. Quest’ultima soluzione è stata inserita con l’obiettivo di ridurre al minimo l’impatto ambientale, tramite il passaggio a un sistema con metanolo al 10% anziché al 5%.
Si tratta della terza scuderia di Formula 1 a ufficializzare la propria data di presentazione. La prima è stata la Aston Martin, che ha fissato la prima apparizione per il 10 febbraio, seguita dalla Red Bull RB18, che ha stabilito la data del 23 febbraio. Tornando a parlare della Rossa, si prospettano innovazioni tecniche all’avanguardia, con l’obiettivo di sorprendere una concorrenza sempre più agguerrita.
La prima apparizione della Ferrari 2022 sarà anticipata dall’ormai classico filming day, per poi scendere in pista il 23 febbraio in occasione dei primi test invernali a Barcellona.