Home » Formula 1 » Ferrari Family Day, un fiume oceanico per l’amata e iconica Rossa I Ci sono proprio tutti, dai vertici del brand ai fan

Ferrari Family Day, un fiume oceanico per l’amata e iconica Rossa I Ci sono proprio tutti, dai vertici del brand ai fan

Ferrari Family Day

Ferrari Family Day - Fonte: Instagram - TargetMotori.com

Dopo cinque anni di assenza è tornato l’evento dell’anno che ha sempre radunato la folla, cioè il Ferrari Family Day. Moltissimi amanti dell’iconica Rossa, tra vertici del brand e fan erano tutti presenti.

La Ferrari ha da sempre appassionato milioni di fan, i quali hanno fatto del Cavallino Rampante il loro mantra di vita. La Rossa più amata di sempre, è il sogno di vip e nip, per citare il Grande Fratello, diciamo che questa 4 ruote riesce a mettere d’accordo un pò tutti.

A prescindere dalla sua storia, il cui fondatore Enzo Ferrari ha dato vita a una leggenda della corsa, è lo spirito  di squadra che unisce il mondo. Oltre ai vari modelli acquistabili a prezzi sicuramente non per tutti, per spostarsi da un luogo all’altro, c’è anche tutta la parte della Formula 1 che da decenni tiene incollati al televisore milioni di spettatori, i quali portano con gloria i colori della scuderia.

Per questo non poteva non essere un grande successone il famoso evento della Ferrari Family Day, il quale ha visto radunarsi la folla dell’iconica Rossa, in un unico luogo. Fan e vertici del brand con amici e parenti erano tutti li a sognare.

Ferrari Family Day

Al Ferrari Family Day, è stato protagonista anche un altro grande fiore all’occhiello del Cavallino Rampante, cioè la nuova e-building, dove hanno presenziato per l’inaugurazione, Sergio Mattarella e l’architetto Mario Cucinella. Questo nuovo edificio vedrà realizzarsi i nuovi modelli termici, ibridi e anche elettrici a partire dal quarto trimestre del 2025.

Questo prestigioso fabbricato dotato di tecnologia 5.0 che punta sull’energia e sulle risorse naturali, scommetterà tutto sulla bravura del processo produttivo innescato dai lavoratori, famosi per essere la punta di diamante dell’azienda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari (@ferrari)

In 30mila al party della Rossa

Oltre a questo aspetto, dopo cinque anni di assenza, è tornato nuovamente l’evento dell’anno, atteso da sempre, cioè il Ferrari Family Day, riservato a tutte “le persone Ferrari” che collaborano attivamente nell’azienda e a tutti i loro amici e familiari. Vi diciamo solo che erano in 30mila a questo raduno tenutosi qualche giorno fa.

Tra i partecipanti dell’evento, non potevano mancare il presidente di Ferrari, John Elkann, il vicepresidente, Piero Ferrari, e l’amministratore delegato, Benedetto Vigna, i quali hanno mostrato ai loro ospiti i Musei Ferrari e gli stabilimenti di Maranello e Modena, mentre i dipendenti hanno portato i loro parenti in quelle aree aziendali chiuse da sempre al pubblico. Come capita ogni volta, il Ferrari Family Day è stato un successone.