Ferrari, serve una sterzata o saranno guai in stagione
Per la Ferrari è il momento di pensare a un piano preciso, altrimenti saranno guai seri per tutti, fino alla fine.
Non c’è italiano che non sogni una rossa che lo faccia sognare. Non ci riferiamo di certo a qualcuna in stile Jessica Rabbit, ma piuttosto alle rosse a 4 ruote che sono protagoniste del campionato mondiale di Formula 1. Sono in molti ad essere nostalgici dei tempi d’oro della Ferrari, in tanti vorrebbero si tornasse ai fasti di anni e anni fa.
Eppure sembra proprio non mancare nulla alla rossa di Maranello, ma ogni anno, poi, i risultati non sono quelli a cui si aspira. I due piloti di rosso vestito sono delle grandi speranze per il mondo della Formula 1, ma occorre un’inversione di marcia.
Le brutte notizie arrivate in casa della rossa, fanno letteralmente tremare la scuderia. Tutti chiedono un repentino cambiamento per evitare che anche quest’anno sia letteralmente fallimentare.
Negli ultimi GP si è passati dall’immensa gioia dei primi gran premi dell’anno, alla più grande disperazione di chi proprio non è riuscito a battere gli avversari. Le vittorie avevano fatto ben sperare, poi però sono arrivati i primi fallimenti e l’arrivo di Hamilton nella prossima stagione non fa altro che alimentare il desiderio di riuscire ad avere la meglio sugli avversari.
La Red Bull è l’avversario da battere
Anche per questa stagione il favorito sembra essere Max Verstappen, primo in classifica, sembra aver perso un po’ di smalto, ma il suo è comunque un vantaggio notevole. Nonostante ciò, attualmente il campionato sembra essere abbastanza aperto. Al momento Red Bull è la casa da battere e la sua voglia di cambiamento la potrebbe rendere ancora più forte.
Quindi, se i risultati visti in Giappone, grazie agli aggiornamenti, sono in molti ad essere curiosi di quello che succederà a Barcellona. probabilmente proprio da qui si capiranno le sorti del mondiale F1.
La Ferrari deve lavorare duro
In questa ottica, sembra essere scontato che la Ferrari deve riuscire a lavorare in maniera costante ed efficace, per evitare che la Red Bull prenda troppo distacco e il recupero diventi pressapoco impossibile. Occorre quindi un grande impegno da parte della scuderia del Cavallino Rampante, che, assicurandosi Hamilton per la prossima stagione punta molto in alto.
Intanto Red Bull si dice molto fiduciosa per i prossimi Gran Premi. Certamente molta strada c’è da fare, ma nulla è ancora deciso.