Home » Formula 1 » Presentazione Ferrari F1 2021, la SF21 si tinge di amaranto

Presentazione Ferrari F1 2021, la SF21 si tinge di amaranto

La Ferrari dopo la presentazione del team la passata settimana ha svelato oggi la nuova monoposto direttamente sul suo sito ufficiale. Per il 2021 l’obbiettivo è chiaro bisogna tornare almeno ai livelli almeno del 2019 quando si contendevano vittorie a Mercedes e Red Bull.

Se effettivamente c’è del vero sul fatto che le restrizioni messe dalla FIA per il motore 2020 hanno di fatto danneggiato in maniera significativa le prestazioni delle vetture Ferrari ci sono delle speranze concrete per un 2021 più interessante. Mercedes rimane il team da battere e Red Bull sembra aver trovato prestazioni ulteriori nel motore Honda ma la Ferrari nonostante il focus sia per il 2022 non si può permettere a livello di immagine un altro sesto posto mondiale.

La nuova campagna parte dal rinnovato duo piloti uno dei più giovani di sempre per la scuderia di Maranello. Al talento in ascesa di Leclerc si aggiunge quello di Carlos Sainz Jr. che ha già fatto vedere in Renault e McLaren di essere un pilota più che capace. Con Sebastian Vettel approdato in Aston Martin sarà molto interessante vedere di cosa è capace lo spagnolo. Leclerc è riuscito a fare meglio del quattro volte campione del mondo alla sua sola seconda stagione in Ferrari e se Sainz riuscirà a stargli vicino e a mettergli magari un po’ di pressione la Ferrari si ritroverebbe con una coppia di piloti formidabili.

Binotto ha già confermato che i due avranno un trattamento alla pari nel team poi ovviamente molto dipenderà dalla prestazioni in pista. Le prime parole del team principal alla presentazione “È una vettura che abbiamo cercato di migliorare in tutte le sue aree, un aerodinamica rivista e una power unit completamente nuova.

Anche la tinta del rosso cambia nel retrotreno con l’amaranto utilizzato la passata stagione al Mugello per celebrare i 1000 Gran Premi della Ferrari. Si aggiunge il verde di Mission Winnow nella parte centrale della vettura che forse stona un po’ con il resto della livrea.