Home » Formula 1 » Ferrari, senti Jean Todt: se te lo dice lui c’è da crederci: Hamilton non la prenderà benissimo

Ferrari, senti Jean Todt: se te lo dice lui c’è da crederci: Hamilton non la prenderà benissimo

Jean Todt

Jean Todt (Fonte: ANSA Foto) - TargetMotori.com

Jean Todt è stato chiaro e lui sicuramente non è un novellino in casa Ferrari, la sua previsione piacerà a Hamilton? Ecco che cosa ha rivelato l’ex direttore generale della Scuderia Ferrari di Formula 1.

La Ferrari fa sognare da decenni i tifosi della Formula 1 ma anche tutti gli appassionati del cavallino rampante di Maranello e non. Non bisogna per forza essere tifosi di questo sport per amare questo tipo di auto, anche perché la sua linea attira tutti quanti.

Infatti, “la rossa” è amata sul circuito ma anche in concessionaria, dove i privati che possono permettersela, dopo l’acquisto, la sfoggiano con orgoglio per le strade della città. Naturalmente non si proverà mai quell’eccitazione che provano i piloti professionisti ma comunque il brivido lo si avverte.

In questo momento però, nelle scuderie si respira aria di cambiamento e a parlare di questo ci ha pensato Jean Todt, veterano del cavallino rampante. Le sue previsioni potrebbero non piacere a Lewis Hamilton, ecco che cosa ha rivelato.

Momento di transizione per la Ferrari

Nonostante da Piazza Affari, come suggeriscono da, La Stampa, si vede un rialzo in positivo per quanto riguarda la Ferrari, con una crescita del 3,05% aggiornato a qualche giorno fa, sono in molti ad aver notato che questa stagione 2024 non è stata sempre positiva.

La nota scuderia italiana pur vantando una pole position, due vittorie e moltissimi podi, da un po’ di tempo a questa parte fatica a splendere come ci aveva abituato in passato, ma dal 2025 le cose potrebbero cambiare? A parlare è uno degli esperti maggiori del settore.

La Ferrari
La Ferrari (Fonte: Canva) – TargetMotori.com

Le parole di Jean Todt

Dal 2025 in Ferrari, i fan di Maranello potrebbero respirare un’aria nuova e tornare a vedere il cavallino rampante, risplendere come agli esordi, grazie alla cooperazione dei due piloti ufficiali, Charles Leclerc e del nuovo acquisto, Lewis Hamilton. Jean Todt però, nella sua vasta esperienza ci va con i piedi di piombo, in quanto ricorda al mondo della Formula 1 che perfino il grande Michael Schumacher ha dovuto attendere ben 4 anni prima di vincere il suo primo titolo con la Ferrari.

Come ha poi proseguito: “l’arrivo di Hamilton la Ferrari sarà da 9, a differenza del team che trovai io nel 1993. La domanda è: sarà sufficiente per provare a conquistare il mondiale? La Ferrari negli ultimi anni è spesso andata vicina al trionfo finale, mancando di fatto l’ultimo passo per farcela”. Sicuramente Vasseur e colleghi lavoreranno ancora di più per il prossimo anno affinché la Ferrari torni al suo lustro di sempre. Ricordiamo infatti che la scuderia ha vinto il titolo l’ultima volta nel 2007 e i fan non vedono l’ora di poter nuovamente festeggiare con i loro idoli in pole position. Per sapere cosa riserverà il prossimo anno alla Ferrari e al team di appartenenza, dovremo aspettare le prossime settimane.