Formula 1, Hamilton, dichiarazione choc Ferrari, questa i fan proprio non se l’aspettavano
È emersa una dichiarazione shock in merito a quello che dovrebbe essere un “matrimonio felice” tra Lewis Hamilton e la Ferrari. Ecco qual è il clima che si respira in Formula 1 in questo periodo che nessuno se l’aspettava.
La competizione in Formula 1 è sempre stata molto elevata, non solo tra i piloti ma anche tra le varie Scuderie. D’altronde il sentimento è normale, in quanto tutti vorrebbero vincere, così come tutti i piloti vorrebbero salire al primo posto del podio alzando la coppa al cielo con i colori della propria squadra.
Come in tutte le cose però, a vincere sarà una persona sola e tutti gli altri si classificheranno di conseguenza. C’è il giorno che andrà bene e quello che andrà male, alla fine i piloti sono i primi a vivere perennemente come se fossero sulle montagne russe.
Nel periodo delle trattative e dei passaggi di piloti tra una squadra e l’altra poi quel clima di tensione lo si respira ancora di più. Ecco che cos’è emerso in merito al passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Le temperature in Formula 1 sono elevate e i gradi estivi non c’entrano nulla.
L’arrivo di Hamilton in Ferrari
L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari ha lasciato tutti i fan del Cavallino Rampante senza parole, in quanto il 7 volte campione del mondo non passa sicuramente inosservato. Ovviamente il suo arrivo per il triennio 2025-2027 ha reso felice qualcuno ma ha lasciato l’amaro in bocca in altri.
Per esempio, Charles Leclerc è apparso immediatamente molto entusiasta di questa collaborazione: “Per me sarà un’opportunità incredibile. Potrò imparare dal pilota più vincente di sempre e potrò mettermi alla prova contro Lewis, che è un punto di riferimento per tutti”. Di opinione leggermente diversa invece è stato Carlos Sainz, il quale non si è visto rinnovare il contratto in Ferrari per lasciare spazio alla new entry: “Penso di essere la migliore opzione per qualsiasi squadra di Formula 1…Comunque ovviamente capisco la decisione della Ferrari, l’opportunità di ingaggiare un sette volte campione del mondo e cosa può comportare per una squadra…”.
Visualizza questo post su Instagram
Un divorzio sofferto tra Hamilton e Mercedes
In merito all’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, i fan e la Scuderia sono al settimo cielo, ovviamente non tutti hanno speso parole entusiaste, come per esempio il clan Mercedes, il quale si è visto “scippare” in poche ore il suo pilota migliore dalla sua rivale storica.
Toto Wolff infatti ha capito il punto di vista del suo ex pilota ma comunque ha sofferto della sua decisione e non ha preso bene la mossa della Ferrari: “Quello che mi ha fatto male, è stata la totale assenza di un tempo di reazione. È successo tutto in un giorno e la soffiata alla stampa è arrivata nel momento in cui stavamo riflettendo sulle tempistiche dell’annuncio…”. Hamilton ha fatto così sapere che “non abbiamo divorziato amichevolmente“, con la Mercedes. Cosa succederà da adesso in poi è un mistero.