Home » Formula 1 » Formula Uno, la Williams glielo ha soffiato da sotto il naso, dal 2025 correrà per loro, tranne in un caso clamoroso: c’è la CLAUSOLA

Formula Uno, la Williams glielo ha soffiato da sotto il naso, dal 2025 correrà per loro, tranne in un caso clamoroso: c’è la CLAUSOLA

Formula 1

Bagarre in Formula 1 (Fonte: Instagram) - TargetMotori.com

C’è una rivoluzione in corso nella Formula 1, in quanto la Williams è riuscita ad accaparrarselo dal 2025. Correrà con loro, ma se si verificasse una particolare situazione farà le valigie senza penale, c’è la clausola.

Chi dice che in Italia va soltanto il calcio come sport per eccellenza non ha visto quanti sono i tifosi della Formula 1 e del MotoGp per parlare dei più importanti. Vengono presentati ogni anno milioni di abbonamenti da parte dei fedeli fan per seguire dal vivo o sul piccolo schermo i loro beniamini mentre competono.

Naturalmente c’è chi vince e chi perde, per quanto possano essere bravi tutti, ma alla fine il vincitore sarà sempre e solo uno. Nel corso della competizione annuale poi chi di dovere analizza la bravura dello staff e decide chi resta e chi va via dopo ogni rinnovo.

Questo colpo di scena in pochi se lo sarebbero mai aspettato, in quanto nella Formula 1 c’è stato un grande “acquisto”. Dal 2025 correrà per la Williams, riuscendo così a portarglielo via con un contratto cospicuo, con tanto di clausola clamorosa.

La clausola che lascia uno spiraglio

Il famoso pilota farà ufficialmente parte dal 2025 del team della Williams è stato pubblicato addirittura nella loro pagina social, più ufficiale di così quindi. Come si legge da eurosport.it, il volto famoso dovrebbe aver firmato un contratto di 4 anni a 10 milioni a stagione.

Colpo di scena: il pilota dopo due anni di contratto potrebbe uscire senza pagare penali, grazie a quella clausola di uscita che gli permetterà di andare via per due motivazioni. La prima, se la Williams non dovesse risultare abbastanza competitiva per lui e secondo, qualora dovesse ricevere una chiamata dalla Mercedes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Williams Racing (@williamsracing)

Carlos Sainz dice addio alla Ferrari

È ufficiale, Carlos Sainz dal 2025 entrerà a far parte della Scuderia della Williams, i quali sono riusciti a “soffiarglielo” alla Ferrari, con la quale ultimamente la collaborazione non era delle migliori. In merito a questa nuova fusione, il pilota ha dichiarato: “Sono molto felice di annunciare che entrerò a far parte della Williams Racing a partire dal 2025. Non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno sia stato eccezionalmente complesso…”.

Carlos Sainz quindi correrà insieme ad Alex Albon, dove proverà a portarsi a casa nuove vittorie oltre a quelle che l’hanno reso nel corso della sua carriera, un pilota d’eccezione. Ricordiamo infatti che lo spagnolo ha vinto qualcosa come 23 passaggi sul podio e oltre 1100 punti in dieci anni di attività.