Frank Williams, i tweet di commiato per una leggenda della Formula 1
Sir Frank Williams ci ha lasciato nella giornata di ieri, all’età di 79 anni. Il leggendario fondatore dell’omonima scuderia inglese ha segnato la storia della Formula 1.
Nel corso del suo periodo alla guida del team, Williams ha conquistato un totale di 16 titoli iridati e 114 Gran Premi vinti. Numeri ragguardevoli, che però non bastano per sintetizzare ciò che ha fatto una persona così importante nel Circus.
Frank Williams, gli omaggi dal mondo della Formula 1
Negli anni di massimo splendore, la squadra guidata da Frank Williams ha così ottenuto ben sette titoli mondiali per piloti e nove per costruttori, con un dominio netto tra gli anni ’80 e ’90. Numerosi personaggi di spicco del motorsport hanno omaggiato lo storico team principal, ricordandolo con commozione.
Ad esempio, il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha sottolineato quanto fosse stato un vero gigante del suo sport, capace di superare numerose sfide complicate durante la sua vita. Gli ha fatto eco il presidente della FIA Jean Todt, che ha parlato di “impronta indelebile nella storia della Formula 1”, oltre ad averlo definito una persona eccezionale.
Dalla Mercedes a Zack Brown, dalla Ferrari alla Formula 1 in generale, passando per la MotoGP e per vari piloti attuali e passati, numerosi profili Twitter dedicati al Circus hanno rivolto un messaggio a Frank Williams. Ecco una breve carrellata di coloro che hanno dedicato un pensiero allo storico dirigente sportivo, capace di fare la storia della sua categoria grazie a eventi memorabili.