George Russel pilota ufficiale Mercedes dalla prossima stagione
Lo abbiamo detto a più riprese. Era solo questione di tempo. Mercedes ha finalmente ufficializzato che George Russell si unirà a Lewis Hamilton con un contratto pluriennale dalla stagione 2022 di Formula 1.
Dopo la performance dello scorso anno proprio al volante della freccia alata al Gran Premio di Sakhir, dove ha quasi sfiorato la vittoria, e una serie sempre più impressionante di prestazioni alla Williams, la casa della Stella ha fatto la sua scelta. Una scelta che forse creerà non pochi problemi al pluricampione Hamilton.
“È un giorno speciale per me personalmente e professionalmente, ma anche un giorno di emozioni contrastanti”, ha detto Russell. Sono entusiasta e onorato di unirmi alla Mercedes il prossimo anno, che è un enorme passo avanti nella carriera, ma significa anche che saluterò i miei compagni di squadra e gli amici alla Williams […] È un’opportunità enorme e voglio afferrare con entrambe le mani. Ma non mi illudo sulla portata della sfida; sarà una curva di apprendimento ripida”.