George Russell guiderà la Mercedes ai test dell’Hungaroring
George Russell sempre più in odore di promozione. Il pilota della Williams guiderà una Mercedes ai prossimi test degli pneumatici Pirelli. Le prove si terranno sul tracciato ungherese dell’Hungaroring, che nell’ultimo weekend ha ospitato l’omonimo Gran Premio.
Russell salirà a bordo della monoposto tedesca, con gomme Pirelli da 18 pollici. Sarà un test molto importante in vista della stagione 2022, durante la quale la Formula 1 introdurrà nuove regole considerate rivoluzionarie. Il pilota britannico ha guidato la Mercedes in Ungheria anche nell’estate del 2017, oltre a prendere parte ai test del 2019 in Bahrein e ad Abu Dhabi.
George Russell, le prospettive per il futuro
Nel recente GP d’Ungheria, George Russell è si è piazzato all’ottavo posto alle spalle del compagno di squadra Nicholas Latifi. Per lui sono stati i primi punti alla guida della Williams. Una soddisfazione notevole per una scuderia che ha molto faticato nel corso degli ultimi tre anni.
La Mercedes sta ancora decidendo se confermare al fianco dell’intoccabile Lewis Hamilton il finlandese Valtteri Bottas o sostituirlo proprio con Russell. Quest’ultimo è in orbita del team di Toto Wolff da diversi anni e sarebbe senz’altro molto felice di poter guidare una monoposto in grado di lottare per il titolo iridato.
Nel corso delle prossime settimane, la scuderia potrebbe prendere la sua decisione definitiva, anche se non dovrebbe comunicarla prima della fine della stagione in corso. Ai test organizzati dal fornitore di gomme italiano sul circuito ungherese, prenderanno parte anche Ferrari e McLaren.