George Russell, nessun annuncio imminente per il 2022
George Russell sembra in procinto di passare alla Mercedes per la stagione di Formula 1 2022, ma non ci saranno annunci durante il fine settimana del Gran Premio di Inghilterra. Lo ha confermato lo stesso pilota britannico, alla guida della Williams dal 2019.
Russell è in orbita della scuderia anglo-tedesca da diverso tempo, ma ancora non si sa se l’anno prossimo prenderà il posto di Vallteri Bottas al fianco del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Quest’ultimo ha già rinnovato il proprio contratto fino al 2023. Il 23enne originario di King’s Lynn ha fornito ottime prestazioni in due stagioni e mezzo con la Williams, ma senza conquistare punti. Ne ha ottenuti 3 nel Gran Premio di Sakhir 2020, quando ha sostituito Hamilton perché positivo al Covid-19.
George Russell, la smentita categorica
“Ho firmato con la Mercedes cinque o sei anni fa e la scuderia si prende cura di me”, ha esordito George Russell in una nota. “Per quanto riguarda l’anno prossimo, non ho firmato ancora nulla e non ci saranno annunci a Silverstone. Vi farò sapere meglio più avanti”. Nel frattempo, George si approccia all’evento di casa come a qualsiasi altra gara: “Non mi piace affrontare un weekend in maniera diversa rispetto al solito. Bisogna stabilire una routine e mantenerla, senza cambiarla solo perché si tratti del mio gran premio di casa”.
“Penso che l’esaltazione aggiuntiva della tua gara di casa ti dia più entusiasmo”, ha aggiunto Russell. “La parte più difficile è la maggiore attenzione da parte dei media, insieme alle varie attività aggiuntive sotto l’aspetto del marketing. Ma tutto ciò non può e non deve incidere sulla corsa. Non devo fare altro che trovare il giusto equilibrio tra le varie componenti”, ha poi concluso il pilota britannico in grande ascesa.