GP Bahrain 2021 Prove Libere 1 risultati, Red Bull davanti a Mercedes e McLaren
È finita l’attesa e parte la stagione 2021 di Formula 1. Questa primissima sessione di prove libere è anche un’opportunità per i team che hanno avuto difficolta a girare nei test pre-stagionali di aumentare i kilometri in pista. Nessuno si è ancora avvicinato ai tempi migliori dei test con Max Verstappen che ha concluso la sessione in P1 con un tempo di 1:31.394s contro 1:28.960s dei test invernali.
Mercedes dopo tre giornate di test travagliati sembra aver già ritrovato una buona forma, anche se sembra che stiano ancora provando diverse soluzioni con Hamilton che utilizza due set di gomme morbide. Bottas termina le prove libere in seconda posizione. È ancora presto per capire se la Red Bull sarà effettivamente in grado di combattere per il titolo con Mercedes trattandosi solo della FP1.
Mentre McLaren conferma le buone prestazioni mostrate nelle prove pre-stagionali con Norris terzo. Si tratta anche del debutto ufficiale in Formula 1 per tre piloti, Mick Schumacher (P19) e Nikita Mazepin (P20) con una Haas che sembra ancora far parte della parte bassa della classifica e Yuki Tsunoda (P14) in una Alpha Tauri decisamente più competitiva.
La Ferrari termina quinta con Charles Leclerc e ottava con Carlos Sainz. Buona prestazione della due Alfa Romeo con Kimi in P11 e Giovinazzi in P10. Le prove libere 2 previste per le 16.00 ci daranno un idea più definita di chi è veramente davanti ma la conferma si avrà solo in qualifica domani sempre alle 16.00
Risultati Prove Libere 1 GP Bahrain 2021
[table id=5 responsive=flip responsive_breakpoint=”phone”]