GP Miami, Leclerc non vede una sfida a due
Il GP di Miami sarà l’ennesima sfida tra Charles Leclerc e Max Verstappen. Il quinto di una lunga sequenza di atti andrà in scena in Florida, ma c’è chi giura che il capitolo americano potrebbe non essere limitato ai due, visto l’esordio sul circuito ricavato attorno all’Hard Rock Stadium.
Charles contro Max
Non si sa se può essere scaramanzia, cosa che tra i piloti comunque va sempre di moda per tradizione, ma il ferrarista Charles Leclerc non vede una sfida tra i due principali contendenti al Mondiale: “Io contro Verstappen? No, non sarà una sfida fra noi due – ha detto il monegasco ai microfoni della CNN – Inoltre, guardando la classifica, Perez è molto vicino. Sainz inoltre è stato molto sfortunato e potrebbe arrivare anche lui. Penso dunque che saremo in 4 a giocarci la vittoria.”
Sfida mondiale
Se nel GP di Miami il leader del mondiale vede tutto molto aperto, non ne è così certo per la corsa più importante, quella alla classifica piloti. “E se anche non saremo tutti in corsa per il mondiale piloti, alla fine questi quattro piloti per me saranno tutti in grado di vincere gare nel corso del campionato”,ha puntualizzato Charles Leclerc, che quest’anno ha già colto due vittorie e un secondo posto, prima dell’errore costato il podio a Imola.
2022 vuol dire felicità
D’altronde per la Ferrari l’orizzonte di quest’anno è molto più roseo di quello delle ultime due annate. Due stagioni buie senza successi con tanti piazzamenti a distanza siderale non solo da Mercedes e Red Bull, ma anche da altre scuderie decisamente meno attrezzate. “Vedendo la classifica certamente arrivo in pista sorridendo. Sono felice, molto più felice del 2021. Vado al volante della Ferrari sapendo che possiamo vincere.” E a chi accosta le sensazioni che questa Ferrari regala a Leclerc a quella del 2019, il monegasco marca la differenza: “Una sensazione fantastica e diversa anche dal 2019, quando, anche se stavo davanti a tutti, non avevo la possibilità di controllare completamente tutto.”