GP Monaco 2021 Ferrari positiva dopo le buone prestazioni a Barcellona
Mentre la lotta per il mondiale è ovviamente un affare riservato tra Red Bull e Mercedes, la sfida per il terzo posto vede al momento la McLaren davanti alla Ferrari nel mondiale costruttori.
Dopo un 2020 disastroso per il cavallino questa stagione è cominciata senza di dubbio in maniera più positiva. La Ferrari dopo quattro gare ha già quasi la metà dei punti fatti in tutta la passata stagione. E se ovviamente l’obbiettivo a lungo termine è quello di puntare alla vittoria bisogna comunque riconoscere i passi avanti fatti dopo una delle più brutte stagioni della storia.
Sorpasso alla McLaren possibile
La McLaren al momento si trova cinque punti avanti nel mondiale ma a Barcellona la Ferrari si è dimostrata più competitiva e la storia potrebbe ripetersi anche al GP di Monaco. Specialmente visto che la rossa era più veloce nel settore tre al GP di Spagna, la parte del circuito che richiede più carico aerodinamico.
Mattia Binotto ha evidenziato questo possible vantaggio della Ferrari espresso a Barcellona ma vuole comunque rimanere coi piedi per terra. “Monaco potrebbe cambiare un po’ la situazione quello su cui dobbiamo concentrarci ora è continuare a imparare da ciò che abbiamo fatto questo fine settimana (In Spagna). Provare a mettere insieme il miglior piano possibile, la migliore configurazione possibile per Monaco e cercare di massimizzare le nostre prestazioni.“
Leclerc ancora a zero punti in casa
La gara sul circuito monegasco sarà il GP di casa per Charles Leclerc che alla sua terza gara nel principato è ancora a caccia di punti. Nel 2019 si era dovuto ritirare a causa dei danni subiti dalla monoposto e quest’anno è ovviamente una delle occasioni migliori per fare bene.
“Non vedo l’ora che arrivi Monaco, ovviamente è un weekend molto speciale per me. È un fine settimana in cui non sono stato molto, molto fortunato in passato, quindi spero che possiamo passare un buon fine settimana, come squadra“, ha commentato Leclerc in vista della gara.