Home » Formula 1 » Haas presenta la monoposto F1 per il 2022 e punta a tornare in zona punti

Haas presenta la monoposto F1 per il 2022 e punta a tornare in zona punti

Haas

La Haas ha presentato ufficialmente la sua nuova VF-22, ossia la monoposto che sarà in gara nel mondiale di Formula 1 2022.

Ad ogni modo, non si escludono numerose modifiche rispetto al rendering, con l’obiettivo di superare un 2021 andato molto male per la scuderia russo-americana.

Haas, gli obiettivi per il 2022

Il proprietario dell’omonima scuderia, Gene Haas, ha sottolineato quanto l’ultima stagione sia stata orribile per il suo team. I tecnici e i meccanici hanno scelto di concentrarsi esclusivamente sui nuovi regolamenti tecnici per il 2022. I due piloti esordienti Mick Schumacher e Nikita Mazepin non hanno avuto occasioni per mostrare le loro qualità, ma c’è ottimismo riguardo alla possibilità di risalire in graduatoria.

Il leader della squadra fissa le proprie aspirazioni in vista del 2022: “Siamo ottimisti sul fatto che il duro lavoro e gli sforzi di tutti si traducano in un’ottima competitività in pista. Nel 2020, abbiamo scelto di rivolgere tempo e risorse nella VF-22, rinunciando a qualsiasi sviluppo sulla vettura del 2021. Speriamo che sia la decisione giusta e che torniamo a lottare per i punti nei fine settimana”.

Nel 2015, la Haas era riuscita a centrare un lusinghiero quinto posto nel mondiale Costruttori, accompagnato da una quarta e quinta piazza nel GP d’Austria. Il team principal Gunther Steiner spera che la nuova vettura possa ridare competitività alla scuderia, con l’aiuto del nuovo direttore tecnico Simone Resta.

“Sappiamo cosa sa fare il team, lo abbiamo dimostrato in passato. Sono fiducioso che potremo tornare a competere per posizioni interessanti con questa nuova vettura. Abbiamo sostenuto uno sforzo enorme e non vediamo l’ora di condurre la macchina sui circuiti. Siamo pronti a tornare in gioco”, ha riferito Steiner.