Hamilton, la lotta con Max è una delle più serrate degli ultimi anni
Il Gran Premio di Spagna sarà a meno di grosse sorprese un altra battaglia tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Con il sette volte campione del mondo che sembra aver trovato grandi motivazioni in questa nuova sfida per il titolo mondiale.
Verstappen è capace di vincere il mondiale
“Stiamo vedendo Max competere eccezionalmente bene. Ha un’auto capace di vincere il mondiale, senza dubbio, e una squadra capace di vincere il campionato che può davvero portare a termine il lavoro quest’anno se non facciamo il nostro lavoro.” Ha commentato Lewis sulla Red Bull e Verstappen.
I due hanno già avuto incontri ravvicinati in pista. Ad Imola Max ha spinto Hamilton al limite dopo la partenza con il pilota Mercedes che ha dovuto trovare spazio sui cordoli in condizioni da bagnato. Nell’ultimo GP del Portogallo invece Verstappen ha passato Hamilton alla ripartenza ma Lewis è poi riuscito a riguadagnare la posizione e a portare a casa la vittoria.
Lo stesso Verstappen ha commentato su queste prime battaglie con Lewis Hamilton. “Sì, penso che sia eccitante e ovviamente non vedo l’ora che arrivi ogni singola battaglia là fuori. Sulla lotta per il campionato, abbiamo finalmente una macchina che penso sia in grado di avere buoni risultati.“
Red Bull a livello Mercedes
Il cambio dei regolamenti sul fondo della vettura sembra avere colmato il gap che Red Bull aveva con Mercedes. In attesa che le carte si mescolino ulteriormente per la stagione 2022 quest’anno potremmo forse avere una sfida per il mondiale fino alle ultime gare. Anche se Mercedes e Hamilton ci hanno abituati a mantenere un livello talmente alto di prestazioni durante tutta la stagione che bisognerà vedere se la Red Bull come sviluppo terrà il passo.
Con Max Verstappen che è ovviamente maturato molto rispetto a qualche anno fa sarà interessante vedere se riuscirà a mantenere questo livello di concentrazione nei momenti chiave. Se nelle passate stagione quando si trovava in lotta con Hamilton aveva molto meno da perdere, visto che non era in lotta per il mondiale quest’anno è ovviamente una storia differente.