I test di Barcellona di Formula 1 non avranno alcuna copertura live
La Formula 1 2022 è ormai alle porte e i test di Barcellona saranno senz’altro un anticipo succulento. Tutte le dieci scuderie della prossima stagione sono pronte a scendere in pista sul circuito del Montmelò.
Le sessioni si terranno dal 23 al 25 febbraio e vedranno la presenza delle monoposto che si daranno battaglia nel corso del 2022. Tuttavia, l’evento non avrà alcuna copertura live. Scopriamo per quali ragioni sia stata intrapresa una scelta simile.
Test di Barcellona, nessuna copertura in streaming
I test di Barcellona si articoleranno in sei sessioni da quattro ore ciascuna, due per ogni giornata. Team e piloti potranno acquisire maggiore feeling con le nuove monoposto. I test pre-stagionali in Catalogna non saranno gli ultimi prima dell’inizio del campionato, dato che dal 10 al 12 marzo si terrà un’altra tre giorni in Bahrein. Tuttavia, i fan non potranno visualizzare i progressi di piloti e scuderie sul tracciato spagnolo.
I test di Barcellona saranno quindi a porte chiuse. Non ci sarà neanche la possibilità di visionare l’aggiornamento cronometrico in tempo reale da parte della Formula 1, della FIA o di Liberty Media. L’organizzazione ha preso questa decisione allo scopo di rendere i test in Bahrein come l’unica sessione ufficiale, oltre all’occasione imperdibile di vedere tutte le nuove monoposto in pista.
Dopo aver scelto di limitare i test pre-stagionali in una sola sessione da tre giorni, Max Verstappen e tutti gli altri hanno ricevuto l’opportunità di prendere parte ad altri tre giorni di prove a Barcellona. Ogni sessione mattutina inizierà alle 8 per concludersi alle 12. Quindi, dopo un’ora di pausa, si riprenderà nel pomeriggio tra le 13 e le 17. Gli appassionati di Mercedes, Red Bull, Ferrari e tutte le altre scuderie sono avvisati: la stagione è ormai alle porte.