Il GP del Bahrein resterà in Formula 1 almeno fino al 2036
Il GP del Bahrein resterà nel calendario della Formula 1 ancora per diversi anni. La gara sul tracciato di Sakhir è stata infatti ufficialmente confermata almeno fino al 2036.
Il circuito ospita il Gran Premio a partire dal 2004 ed è stato proposto anche in una configurazione alternativa nel 2020, anno in cui ha ospitato ben due tappe del Circus. La collaborazione tra la Formula 1 e il Bahrain International Circuit andrà così avanti per almeno 15 anni.
GP del Bahrein, almeno altri 15 anni nel Circus
Il circuito di Sakhir sarà sede anche dei test ufficiali pre-stagionali. Quindi, il GP del Bahrein sarà la tappa inaugurale del campionato del mondo e si terrà nel fine settimana compreso tra il 18 e il 20 marzo. I promotori sono all’opera per rendere l’evento sempre più sostenibile sotto l’aspetto ambientale. Tutta l’energia utilizzata durante l’evento proverrà da fonti sostenibili e rinnovabili, in piena continuità con l’obiettivo della Formula 1 di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2030.
Soddisfatto il CEO e Presidente della massima competizione motoristica mondiale, Stefano Domenicali: “Sono lieto di correre qui almeno fino al 2036. Ci saranno tante altre gare incredibili che entusiasmeranno i nostri fan. Dal 2004 abbiamo organizzato gare stupende a Sakhir e siamo pronti a tornarci nel campionato 2022, intraprendendo una nuova era per la nostra disciplina. Il Bahrein è stato il primo Paese del Medio Oriente a ospitare la Formula 1. Ringrazio il Principe Salman e i suoi collaboratori per il duro lavoro durante la nostra partnership”.
L’amministratore delegato della pista di Sakhir, lo sceicco Salman bin Isa Al Khalifa, si è detto orgoglioso “per aver avuto un ruolo importante nella storia della Formula 1”. Ha quindi sottolineato tutta l’intenzione di andare avanti nel progresso del Motorsport in Medio Oriente, con sempre più fan pronti a seguire lo sport motoristico.