Il GP di Spagna a Barcellona resterà nel calendario Formula 1 fino al 2026
Il GP di Spagna è stato confermato per il calendario di Formula 1 fino alla stagione 2026. Si continuerà a correre sul circuito di Barcellona-Catalunya.
L’organizzazione ha stipulato un nuovo accordo con l’organizzatori locali per continuare a correre sul Montmelò per altre cinque stagioni. A partire dal 1991, la corsa si è sempre svolta su questo tracciato e si andrà avanti così almeno fino al 2026.
GP di Spagna in Formula 1 fino al 2026
Il circuito del Montmelò è molto apprezzato dai piloti grazie a una combinazione accattivante tra curve lente e veloci. Il GP di Spagna continua a tenersi qui, anche se non senza qualche piccola modifica. Infatti, in vista del prossimo appuntamento del 22 maggio 2022, pista e strutture saranno migliorate, con aggiornamenti all’insegna della massima sostenibilità.
Saranno senz’altro soddisfatti della notizia Fernando Alonso e Carlos Sainz, che avranno tutta l’intenzione di ben figurare davanti al loro pubblico di casa. L’ultima edizione, tenutasi nella stagione ancora in corso, ha visto la vittoria di Lewis Hamilton dopo una battaglia contro il suo rivale Max Verstappen.
Il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha mostrato tutta la sua soddisfazione per il rinnovo del GP di Spagna. L’ex team principal della Ferrari ha ringraziato autorità e promotori per il loro entusiasmo e impegno nel fare in modo che il Circus continui a fare tappa a Barcellona.
Dall’altra parte, il presidente del circuito di Catalunya Roger Torrent ha accolto con felicità la notizia del rinnovo del contratto, con l’obiettivo di rendere la pista un punto di riferimento di sostenibilità. L’aspirazione è fare in modo che le infrastrutture interne si adattino al meglio alle necessità climatiche.