Kimi Raikkonen passa alle due ruote, preferendo i salti del Motocross
Kimi Raikkonen è sempre stato “timido” riguardo ai suoi piani dopo la F1, insistendo sul fatto che avrebbe dedicato molto tempo alla sua famiglia. Bene, luce è stata fatta. E sarà ancora una volta coinvolto direttamente nel mondo delle corse, soltanto che invece di quattro le ruote saranno due.
L’ex pilota di Formula Uno guiderà infatti il Kawasaki Racing Team ufficiale nel Campionato Mondiale di Motocross, con il ruolo di team principal. Sarà a capo della squadra insieme all’ex vincitore del motocross Antti Pyrhonen.
A proposito della notizia, Raikkonen ha dichiarato: “Non è un segreto che, per me, una delle mie grandi passioni nella vita da molti anni è stata il motocross, ma questa squadra non è quello che si potrebbe definire un hobby; è molto serio, molto concentrato e aspiriamo ad essere il meglio che possiamo”, ha spiegato.
“Ora che mi sono ritirato dalle corse potrò dedicare più tempo a questo progetto, non sulle questioni quotidiane ma più da un punto di vista strategico sfruttando la mia esperienza su come funzionano i team e cosa crea successo sulla scena mondiale”.
“Tutti me compreso sono felici che Kawasaki ci abbia scelto per essere il team Factory. So che le possibilità di successo sono sempre maggiori con il supporto diretto della fabbrica, quindi questo si traduce in una grande opportunità per noi come nuovo Kawasaki Racing Team in MXGP”.
Bisogna infatti ricordare che Kimi era il titolare del Red Bull Ice One Husqvarna Factory, che ha operato sotto l’occhio vigile di Pyrhonen fino a questa stagione, quando poi la squadra è diventata una team ufficiale Kawasaki.