Home » Formula 1 » La FIA risponde alle speculazioni sul futuro di Masi come direttore di gara

La FIA risponde alle speculazioni sul futuro di Masi come direttore di gara

La FIA ha risposto alle speculazioni sul futuro di Michael Masi come direttore di gara della F1 dichiarando che al momento non è stata assunta alcuna decisione in seguito alla sua condotta nel controverso Gran Premio di Abu Dhabi che ha deciso il titolo del Mondiale Piloti.

La FIA ha dunque rammentato che sta attualmente indagando sugli eventi di Abu Dhabi dopo che Masi è stato largamente criticato per la sua gestione del finale di gara, che ha visto Max Verstappen superare Lewis Hamilton e vincere il titolo. I risultati dell’inchiesta della FIA saranno presentati alla Commissione F1 il mese prossimo, a margine di una discussione con i piloti. Sarà quindi approvato dal World Motor Sport Council il 18 marzo in Bahrain.

Ricordiamo che i rumor fattisi sempre più insistenti negli ultimi giorni sono stati supportati dalle affermazioni del capo delle monoposto della FIA Peter Bayer, che ha detto che Masi potrebbe essere sostituito prima dell’inizio della stagione, in programma in Bahrain il 18-20 marzo.

Tuttavia, la FIA è sembrata essere piuttosto secca nel respingere l’idea che qualsiasi decisione sia già stata presa. “In questa fase, nessuna decisione è stata assunta sul risultato dell’analisi dettagliata attualmente in corso sugli eventi dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi“, si legge nella dichiarazione. “Come precedentemente annunciato, i risultati di questa analisi dettagliata saranno presentati alla riunione della Commissione F1 a Londra il 14 febbraio dopo una discussione aperta con tutti i piloti di F1 e saranno infine approvati alla riunione del World Motor Sport Council il 18 marzo in Bahrain sotto l’autorità del presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem“.