La Formula 1 conferma il GP di Singapore fino al 2028
Il GP di Singapore resterà nel calendario di Formula 1 fino al 2028. È stata infatti stabilita l’estensione del contratto per altri sette anni con la Singapore GP Pte Ltd (SGP) e la Singapore Tourism Board (STB).
Negli ultimi due anni, la gara sul tracciato di Marina Bay non si è svolta a causa della pandemia di Coronavirus. L’evento tornerà regolarmente nel 2022, il prossimo 8 ottobre, e sarà una delle 23 tappe di un calendario fittissimo. La sua prima edizione risale al 2008.
GP di Singapore, gli obiettivi futuri
L’obiettivo di STP e SGP è fare in modo che il GP di Singapore dei prossimi anni si basi su modelli di business più sostenibili. Al contempo, saranno introdotte iniziative per ridurre le emissioni di carbonio e incrementare gli sforzi per il riciclo.
Felice il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali: “Sono lieto che la Formula 1 correrà qui per altri sette anni. Il circuito di Marina Bay ha ospitato la prima gara notturna della storia e da allora continua a entusiasmare fan, team e piloti. L’estensione fa parte del nostro impegno a lungo termine al fine di contribuire alla crescita dello sport in Asia”.
Domenicali ha anche parlato degli intenti sostenibili: “Abbiamo in atto piani impressionanti per ridurre la percentuale di carbonio e vogliamo diventare a zero emissioni entro il 2030. Non vedo l’ora di continuare la nostra collaborazione di successo con il GP di Singapore”.
Soddisfatto anche il presidente della corsa Ong Beng Seng: “Siamo contenti per la prosecuzione della gara notturna per altri sette anni. Dopo oltre un decennio di celebrazioni, vogliamo consolidare il successo dell’evento e collaborare con la Formula 1 e i suoi partner per far salire il livello della gara notturna. Non vediamo l’ora di accogliere di nuovo fan e visitatori locali e stranieri presso il circuito di Marina Bay Street”.