La Haas VF-22 appare per la prima volta in pista a Barcellona
Ecco la Haas VF-22, la monoposto con la quale la scuderia statunitense prenderà parte al mondiale di Formula 1 2022.
La vettura viene infatti mostrata al pubblico in occasione di una giornata di riprese presso il circuito del Montmelò. Durante il suo lancio ufficiale, avvenuto lo scorso 4 febbraio, il modello si era presentato solo in un apposito rendering molto lontano dall’originale.
Haas VF-22, la monoposto della risalita?
La Haas VF-22 è stata la prima vettura che ha mostrato il proprio design in vista della prossima stagione. Tuttavia, era apparsa solo sotto forma di rendering, senza svelare alcuna soluzione tecnica per il 2022. Oggi, sul circuito di Barcellona, la vera monoposta è scesa in pista con alla guida il russo Nikita Mazepin, pronto a vivere una giornata di riprese ufficiali.
La mattinata di mercoledì 23 febbraio sarà invece il momento del lancio ufficiale della vettura, che sarà seguito dai test ufficiali pre-stagionali proprio sul tracciato catalano. Mazepin guiderà in mattinata, mentre di pomeriggio sarà sostituito dal suo compagno di team Mick Schumacher.
Nella giornata di giovedì 24 febbraio, Schumacher aprirà le danze e Nikita ne prenderà il posto durante il pomeriggio. Infine, venerdì 25, la mattina sarà riservata al russo e il pomeriggio al tedesco. L’obiettivo della Haas VF-22 è quello di poter tornare a competere contro il resto dello schieramento, dopo una stagione 2021 conclusasi senza aver ottenuto neanche un punto.