Home » Formula 1 » Lando Norris rinnova il contratto con la McLaren fino al 2025

Lando Norris rinnova il contratto con la McLaren fino al 2025

Lando Norris

La McLaren dimostra di voler continuare a puntare su Lando Norris. Il pilota britannico ha infatti firmato un nuovo contratto con la scuderia di Woking.

Lando, sesto nel mondiale piloti nella scorsa stagione, resterà insieme al team arancione fino alla fine del 2025. Norris e la McLaren si sono accordati per un nuovo contratto dalla durata di quattro anni, segno di una fiducia reciproca destinata ad andare avanti in futuro.

Lando Norris, un pilota in continua crescita

Lando Norris è entrato nell’orbita della gloriosa scuderia inglese a partire dal 2017 ed è stato pilota di riserva nell’anno successivo, per poi diventare titolare dal 2019. Come detto in precedenza, nell’ultima stagione ha concluso al sesto posto con 160 punti e quattro podi, finendo anche secondo nel GP d’Italia dietro al compagno di scuderia Daniel Ricciardo.

Ora ha tutta l’intenzione di fare il salto definitivo verso la vetta dello schieramento. “Io mi sento a casa alla McLaren. Sono cresciuto qui e faccio parte di questo viaggio”, esordisce il 22enne di Bristol in un’intervista.

“Abbiamo compiuto grossi passi avanti nella scorsa stagione, sia nelle performance della squadra, sia nella mia carriera. Sento tutto il lavoro fatto, gli investimenti e l’impegno del team per lottare per vittorie e titoli. Tutto ciò mi dà una forte iniezione di fiducia per il futuro. La decisione di prolungare il nostro rapporto di lavoro per i prossimi anni è stata naturale”, ha poi aggiunto Norris.

Il 2022 sarà una sfida per il mondo della Formula 1 in seguito ai nuovi regolamenti tecnici introdotti. Lando Norris e la McLaren hanno tutta l’intenzione di essere pronti a giocarsela per posizioni molto importanti, con l’aspirazione di dar fastidio a Mercedes e Red Bull. Sarà la pista a emettere le sentenze a riguardo.