Leclerc e Sainz sbarcano al cinema con Disney
Poteva bastargli il lavoro di aggiornamento e miglioramento di una vettura di Formula 1? Poteva essere sufficiente correre ventidue gare, sì ben ventidue, letteralmente a trecento all’ora nel mondo più indiavolato e complesso che esista? Se ve lo chiediamo, la risposta è: no. A Charles Leclerc e Carlos Sainz non basta la Formula 1, non basta tutta la vita nel frullatore dei motori più competitivi che ci siano. Ora sbarcano anche al cinema e si sono fatti arruolare da Disney.
Doppiatori per Buzz
I due del Cavallino hanno lasciato per un attimo la tuta e il casco per calarsi nell’inedita veste di doppiatori. E hanno “ceduto” le loro voci per Disney Pixar che, a breve, uscirà con la sua nuova fatica dal titolo “Lightyear – La vera storia di Buzz”. Il film d’animazione sarà nelle sale italiane a partire dal 15 giugno. “Lightyear – La vera storia di Buzz” racconterà le origini di Buzz Lightyear, il personaggio di animazione che è comparso per la prima volta sui grandi schermi nel lontanissimo 1995.
Italia-Spagna
La presenza di Charles Leclerc e Carlos Sainz nel film è stata annunciata attraverso i profili social della Disney Pixar. Il monegasco ha prestato la sua voce per la versione italiana, mentre lo spagnolo per quella del suo paese. Ancora però non si sa quali personaggi abbiano doppiato i due e per capirlo bisognerà attendere il 15 giugno per svelare l’arcano. A meno che al Gran Premio di Monaco qualcuno non riesca a estrarre la risposta col chiavistello di una domanda a caldo a margine della qualifica o della gara. Improbabile, ma sognare non costa nulla.
Non è una prima
Non è comunque una prima per un pilota Ferrari sui grandi schermi del cinema mondiale. E nemmeno a prestare la propria voce per un film Disney Pixar. Ventidue anni fa, nel 2006, Michael Schumacher era, di fatto, comparso, doppiando il suo personaggio nel primo capitolo di “Cars – motori ruggenti”. Era la fine della parabola da corridore Ferrari di Schumacher, ma i tifosi italiani (e non solo) si divertirono a sentire il grandissimo Schumi in quella veste inedita.