Leclerc: più in forma quest’anno ma c’è ancora molto lavoro da fare
Il pilota monegasco si dimostra felice dei progressi fatti dalla SF21 rispetto alla monoposto della passata stagione ma ammette che la Ferrari non è ancora nelle posizioni che ci si aspetta.
Il distacco da Red Bull e Mercedes
La stagione 2020 è stata una delle peggiori della storia della Ferrari e dunque un passo avanti era ovviamente dovuto. Ma per colmare il gap con Mercedes e Red Bull ci vorrà ancora tempo. Leclerc non appare dunque particolarmente sorpreso dai miglioramenti della Scuderia.
“Beh, sorpreso, sì e no, perché ho visto tutto il lavoro che è stato fatto l’anno scorso per tornare dove volevamo essere, il che non sta ancora accadendo. Siamo quarti, abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto allo scorso anno e so quanto tutti abbiano lavorato per fare un passo avanti dall’anno scorso a quest’anno.” ha commentato Charles Leclerc durante la conferenza stampa dei piloti per il GP del Portogallo. “Quindi no, da quel lato non è una sorpresa, ma è bello vedere che tutto il lavoro è stato ripagato e stiamo riuscendo a essere più in forma quest’anno, ma c’è ancora molto lavoro da fare“.
Leclerc si trova al momento quarto nel mondiale dopo che nell’ultima gara a Imola si è ritrovato a lottare per il podio con Lando Norris. Al momento la McLaren sembra la concorrente diretta della Ferrari per il terzo posto nel mondiale costruttori.
Le dichiarazioni di Sainz
L’altro pilota Ferrari Carlos Sainz sottolinea invece come ci siano ancora ampi margini di miglioramento sia per se stesso che per la monoposto. Lo spagnolo si trova solo alla sua terza gara in Ferrari ma si sta rapidamente ambientando con il team e con la SF21.
“Siamo in gara tre di un calendario di 23 gare, quindi ci sono ancora molte cose da imparare, molte cose da affrontare. Finora sono relativamente contento di come mi sono integrato nella squadra, di come stanno andando le cose, ma voglio di più!” Ha dichiarato Sainz durante la conferenza stampa. “Ovviamente la squadra vuole di più, noi tutti vogliamo di più. Penso di dover solo continuare a fare il mio lavoro, tenere la testa bassa e le cose continueranno ad andare come hanno fatto durante queste prime due gare“.