Lewis Hamilton descrive i suoi problemi con la salute mentale
Lewis Hamilton ha pubblicato una Storia su Instagram, nella quale ha parlato di alcuni problemi recenti con la propria salute mentale.
Il sette volte campione del mondo ha espresso le proprie sensazioni durante un periodo molto difficile non solo per lui, ma anche e soprattutto a livello globale. Al contempo, il pilota britannico ha sottolineato l’importanza di mantenere sempre un punto di vista positivo, senza lasciarsi sopraffare dagli eventi negativi.
Lewis Hamilton e i problemi psicologici
“In alcuni giorni, è difficile restare positivi”. Così ha esordito Lewis Hamilton nel suo post. “È stato un anno difficile per tutto ciò che sta accadendo intorno a noi. Ho lottato dal punto di vista mentale ed emotivo per molto tempo. A volte andare avanti è un vero sforzo, ma bisogna continuare a lottare, c’è molto da fare e sono molti gli obiettivi da raggiungere”.
Il portacolori della Mercedes ha ricordato ai suoi fan che combattere in questo modo fa solo bene, con la chance di continuare a coltivare le proprie ambizioni: “Vi scrivo per dirvi che è normale sentirvi come voi, sappiate solo che non siete mai soli e che ce la faremo tutti insieme”. Quindi, Sir Lewis ha sottolineato quanto sia importante vivere nella gratitudine per ogni giorno pronto a sorgere.
Il 2022 di Lewis Hamilton non è iniziato sotto i migliori auspici sotto l’aspetto puramente sportivo. La sua Mercedes stenta a decollare, nonostante il miracoloso podio centrato nel GP del Bahrein. In Arabia Saudita, il campione britannico è rimasto fuori dalla Q2 e non è andato oltre un tribolato decimo posto in gara. L’obiettivo è quello di non demordere, sperando in alcuni aggiornamenti per la sua Freccia d’Argento e di migliorare le proprie performance.