Home » Formula 1 » Lewis Hamilton spera che il rapporto FIA sul GP di Abu Dhabi sia visibile per tutti

Lewis Hamilton spera che il rapporto FIA sul GP di Abu Dhabi sia visibile per tutti

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton chiede trasparenza. Il sette volte campione del mondo attende con ansia i risultati dell’indagine della FIA sui fatti del GP di Abu Dhabi.

Il pilota britannico auspica che il rapporto sia reso disponibile per tutti. L’ultima riunione della Commissione di Formula 1 risale allo scorso 14 febbraio ed è stata seguita da ulteriori discussioni in merito a una gara molto discussa.

Lewis Hamilton e il GP di Abu Dhabi

Il rapporto completo della FIA potrebbe essere pubblicato durante il weekend del GP di Bahrein, che si terrà dal 18 al 20 e darà inizio alla nuova stagione del Circus. Nel frattempo, la FIA ha ristrutturato il proprio organigramma di governance, sostituendo l’ormai ex direttore di gara Michael Masi e introducendo un nuovo team.

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha ritenuto la scelta di sostituire Masi incoraggiante, specie per quanto riguarda la realizzazione di una “migliore struttura di supporto per il Direttore di Gara”. Soddisfatto anche Lewis Hamilton: “È stato positivo vedere che la FIA stesse agendo per apportare miglioramenti. Però non ho visto alcun rapporto, non pensavo che non fosse ancora uscito”.

Il sette volte iridato è pronto a una nuova stagione a bordo della sua Freccia d’Argento. Per il primo anno, sarà affiancato dal connazionale George Russell, proveniente dalla Williams e acquistato al posto di Valtteri Bottas, passato Alfa Romeo. Il 18 febbraio, la monoposto Mercedes W13 è stata ufficialmente presentata al pubblico. Quindi, Hamilton l’ha testata per la prima volta il giorno dopo sul circuito di Silverstone.

“Non vedo l’ora di conoscere i risultati di quel rapporto. Spero che tutti possano vederlo e avere una maggiore comprensione di tutto. In questo modo, penso che possiamo andare avanti sotto una luce positiva”, ha poi aggiunto Lewis Hamilton.