Max Verstappen non ci sarà nella nuova stagione di Drive to Survive
La quarta stagione della serie di Netflix Drive to Survive è ormai alle porte, ma il campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen ha già fatto sapere che non ci sarà.
Il documentario della nota piattaforma di streaming online sarà quindi alle prese con una defezione molto importante. Tutto ciò nonostante il duello con Lewis Hamilton per la conquista dell’iride nel 2021 sia stato il tema principale dell’anno appena concluso.
Max Verstappen, le ragioni della sua scelta
Max Verstappen aveva già detto di non voler essere un partecipante diretto dello spettacolo di Netflix. L’olandese ha dichiarato di non essere stato contento del trattamento riservato negli anni precedenti a lui stesso e ad altri piloti. Molti hanno criticato il documentario per aver distorto la realtà. Ad esempio, nel 2020 si era parlato di una rivalità tra i due piloti della McLaren, Lando Norris e Carlos Sainz, quando in realtà erano molto amici.
Max sarà presente in alcuni filmati, ma non ha registrato alcun pezzo in prima persona. Ecco cosa ha detto in un’intervista rilasciata all’Associated Press: “Capisco che la serie venga fatta per incrementare la popolarità della Formula 1 in America. Ma come pilota, non mi piace farne parte. Hanno simulato alcune rivalità inesistenti, quindi ho deciso di non farne parte. Non sono persona da spettacolo drammatico, mi baso solo su fatti reali e concreti”.
Quindi, Max ha scherzato sul duello con Lewis: “Probabilmente nello show di Netflix saremo raffigurati come rivali. Una volta ci siamo incrociati camminando, penso si baseranno su quello”. Verstappen ha trovato il favore dell’ex leader della Formula 1 Bernie Ecclestone, rimasto alla guida del Circus fino al 2016: “So che non sarà molto reale. Conosco il modo di agire e pensare di questi ragazzi. Quando vedi cose totalmente sbagliate, puoi pensarla come Max e arrabbiarti un po’”.
Nel frattempo, tutto è pronto per la presentazione della monoposto che Max Verstappen guiderà nella prossima stagione. L’auto della Red Bull F1 del 2022 si chiamerà RB18 e sarà lanciata il 9 febbraio.