McLaren e Audi, la storia si infittisce e si arricchisce di nuovi dettagli
Come riferito dall’agenzia di stampa Reuters, McLaren ha parlato con il gruppo Volkswagen, i cui marchi Audi e Porsche sono stati collegati alla futura entrata in Formula 1. Al momento però non è stato ancora concordato nulla secondo il capo del team Zak Brown.
Il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung ha riportato che il consiglio di sorveglianza Volkswagen deciderà alla fine di febbraio se Audi e Porsche entreranno nella massima serie dell’automobilismo sportivo.
La trattativa non si ferma
Fonti citate da Reuters hanno detto che alla fine dello scorso anno una possibile partnership tra Audi e McLaren era sul tavolo, ma non venne formalizzata.
“Ho sentito che (Volkswagen) faranno qualcosa con la Red Bull sul fronte Porsche”, ha detto Brown ai giornalisti presso la fabbrica McLaren. “Penso che abbiano parlato con una manciata di persone sulla griglia e come puoi immaginare abbiamo avuto conversazioni, ma a breve e medio termine siamo molto felici di dove siamo”.
La McLaren attualmente utilizza motori forniti da Mercedes e Brown ha affermato che non cambieranno fino all’introduzione di un nuovo motore nel 2026. La Red Bull ha rilevato la proprietà intellettuale della Honda dopo la partenza della casa automobilistica giapponese alla fine della scorsa stagione e sta creando la propria società di propulsori.
Brown ha detto che la McLaren avrebbe aspettato per vedere se i marchi Volkswagen avessero deciso di fare il grande passo. “Penso che non sia stato deciso in modo definitivo, e se lo fanno [entrano], abbiamo un contratto [con Mercedes] per questo termine”, ha aggiunto. “Naturalmente valuteremo dove siamo e chi è nello sport e prenderemo una decisione su cosa fare nel 2026 a tempo debito”.