Home » Formula 1 » Mercedes chiede la revisione dell’incidente tra Hamilton e Verstappen in Brasile

Mercedes chiede la revisione dell’incidente tra Hamilton e Verstappen in Brasile

Mercedes

La Mercedes ha chiesto di rivedere l’incidente che ha visto coinvolti il suo pilota Lewis Hamilton e il grande rivale per il titolo iridato, Max Verstappen su Red Bull.

L’episodio incriminato è avvenuto nel corso del 48° giro del GP del Brasile, con l’olandese che si è difeso con una certa veemenza da un attacco dell’inglese in curva 4, fino a condurlo fuori dalla pista. Max era così riuscito a evitare di farsi sorpassare da Lewis, ma solo temporaneamente.

Mercedes, l’accusa contro Max Verstappen

Dopo alcuni giri, infatti, la Mercedes di Hamilton era riuscita a disfarsi della Red Bull di Verstappen, coronando così la propria rimonta con una vittoria meritata. I commissari di gara avevano notato l’incidente, ma il diretto Michael Masi non aveva portato avanti alcuna indagine aggiuntiva. Il team principal delle Frecce Nere Toto Wolff ha accusato gli steward di aver assunto un atteggiamento all’insegna “dell’incapacità ridicola”.

La Mercedes ha saputo che Masi aveva riferito che i giudici non avevano alcun accesso alla camera car di Verstappen durante la revisione dello scontro in pista. Il filmato completo è stato reso pubblico solo martedì mattina. Proprio in seguito a questa rivelazione, la scuderia tedesca ha deciso di andare fino in fondo alla vicenda, sperando in una penalità per l’olandese in vista del prossimo GP del Qatar.

“Il team Mercedes-AMG Petronas ha confermato di aver richiesto un diritto di revisione in relazione all’incidente alla curva 4 tra la vettura 44 e la 33, al giro 48 del Gran Premio del Brasile 2021, sulla base di prove non disponibili per i Commissari di Gara al momento della loro decisione”, ha dichiarato la scuderia sui social media. Ed ecco che la prossima gara sul circuito di Losail si preannuncia rovente ancora prima di iniziare. Verstappen ha 14 punti di vantaggio su Hamilton nel mondiale piloti, mentre la Mercedes è davanti di 11 rispetto alla Red Bull tra i costruttori.