Home » Formula 1 » Mercedes soddisfatta per gli aggiornamenti tecnici di Silverstone

Mercedes soddisfatta per gli aggiornamenti tecnici di Silverstone

Mercedes

La Mercedes si è detta soddisfatta degli aggiornamenti portati a Silverstone in occasione del GP di Gran Bretagna. Il direttore tecnico James Allison sta già pensando a qualche altro piccolo ritocco per le prossime gare.

Tuttavia, la squadra si sta concentrando sul 2022 e la maggior parte della sua attenzione è rivolta proprio alla rivoluzione in atto per la prossima stagione. Il team principal Toto Wolff aveva confermato che la scuderia non avesse in programma nuovi pezzi oltre a quelli già in cantiere. Gli update per la gara britannica riguardavano il fondo, i bargeboard e alcuni elementi correlati all’efficienza aerodinamica del freno.

Mercedes, aggiornamenti lievi ma sostanziali

Gli aggiornamenti portati dalla Mercedes e installati sulla W12 sono stati lievi, ma sostanziali. Lewis Hamilton aveva anticipato che non sarebbero stati sufficienti per battere la Red Bull. Tuttavia, le frecce d’argento hanno potuto usufruire di un’ala anteriore meno aggressiva, che ha contribuito al primo posto del pilota britannico nelle qualifiche del venerdì.

Allison ha sottolineato la sua soddisfazione per la resa degli aggiornamenti, notando “un miglioramento sostanziale delle prestazioni” e parlando dell’importanza di poter confrontare ciascun pezzo nei week-end. “Abbiamo chiuso parte del gap dalla Red Bull e siamo stati più competitivi nel fine settimana”, ha aggiunto il direttore tecnico della Mercedes.

In ogni caso, Allison ha confermato che il pacchetto di Silverstone sarebbe stato l’ultimo per la W12. Ora gli sforzi del team tedesco sono concentrati verso i nuovi regolamenti del 2022. Ciò non significa che non potranno esserci altre piccole modifiche per lottare per la vittoria della stagione in corso. “Possiamo ancora portare qualche lieve miglioria, senza distrarci dal grande sforzo da rivolgere alla vettura del prossimo anno”, ha infine aggiunto Allison.