Michael Masi potrebbe assumere un nuovo ruolo nella FIA
A partire dal GP di Abu Dhabi 2021, la vita dell’ormai ex direttore di gara della Formula 1 Michael Masi è totalmente cambiata. Il dirigente sportivo australiano non è ancora riapparso in pubblico in seguito ad alcune decisioni considerate controverse.
Oggi opera al suo posto una coppia formata da Niels Wittich ed Eduardo Freitas e Masi è stato soggetto a critiche molto pesanti dai social media e dalle scuderie. Ad ogni modo, il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem non ha alcuna intenzione di lasciarlo solo.
Michael Masi e il rapporto con la FIA
Il massimo esponente della Federazione Automobilistica Internazionale ha confermato che a Michael Masi sarà offerto un nuovo ruolo societario. Ben Sulayem ha parlato di “trattative ancora in corso per trovare un ruolo adatto a Masi”.
“Volevamo sollevarlo dallo stress e dalla pressione, ne ha passate molte”, così esordisce il presidente in un’intervista rilasciata al sito Internet della FIA. “Gli siamo grati per i tre anni nei quali ha lavorato con noi. Ci stiamo accordando con lui per restare nella FIA, è una figura molto importante. Abbiamo intenzione di trovare un nuovo ruolo riservato a lui nell’organizzazione”.
Al contempo, Ben Sulayem ha evidenziato il lavoro portato avanti dalla FIA per analizzare al meglio ciò che è accaduto in occasione del GP di Abu Dhabi 2021. La gara si è conclusa con il successo iridato di Max Verstappen, ma viene ricordata anche per una gestione delle vetture in regime di Safety Car alquanto discutibile. L’obiettivo del presidente è evitare che una situazione del genere possa verificarsi ancora in futuro.
“Vogliamo voltare pagina, abbiamo concluso con l’analisi sulla gara di Abu Dhabi. È appena iniziato il mondiale 2021, con nuove monoposto e tanta eccitazione. Dobbiamo solo godercelo, lasciandoci alle spalle il passato e auspicando una stagione tutta da ricordare”, ha poi concluso Ben Sulayem.