Home » Formula 1 » Newey ha deciso, indizio parla chiaro: ecco dove andrà a vivere il genio britannico I Fan elettrizzati come non mai

Newey ha deciso, indizio parla chiaro: ecco dove andrà a vivere il genio britannico I Fan elettrizzati come non mai

Adrian Newey

Adrian Newey, ex direttore tecnico di Red Bull - ansa - targetmotori

Il mercato della Formula 1 continua a farla da padrone in queste due settimane di stop. L’indizio su Adrian Newey è inequivocabile.

Due Gran Premi di Formula 1, uno appresso all’altro senza sosta, hanno riportato in auge una Mercedes capace di vincere sia in Austria sia in Inghilterra. Due successi completamente differenti, comunque importantissimi.

Al Red Bull Ring la Dea Bendata ha spinto George Russell al successo, visto che Verstappen e Norris si sono auto-esclusi dal successo finale. Di tutt’altro spessore il trionfo di Hamilton nel giardino di casa sua. A Silverstone Lewis ha gestito la gara come nessuno, tornando a primeggiare sotto la bandiera a scacchi, a oltre due anni dal 103esimo successo in Formula 1.

E le Ferrari? Sembrano rimaste a Montecarlo. Nonostante la Red Bull non faccia più paura, nonostante la bravura di Super Max, le Rosse di Maranello non sembrano più competitive, superate (non ancora in classifica) sia dalla McLaren (probabilmente la monoposto migliore in pista di questi tempi) sia dalla rediviva Mercedes.

Vuoi per qualche errore di troppo di Leclerc vuoi soprattutto per una monoposto i cui sviluppi non funzionano affatto, le Ferrari non vanno. Ma è la situazione all’interno che non convince affatto. Troppe voci: Cardile si è dimesso, ma non ha un vice, così Vasseur è stato nominato direttore tecnico ad interim, in attesa di nuovi incarichi.

Adrian Newey serve come il pane

Il primo ottobre arriverà Loic Sierra dalla Mercedes, ma non è un direttore tecnico c’è Diego Tondi, che però è il responsabile dell’aerodinamica Diego Tondi, inutile dire che uno come Adrian Newey serve come il pane alla Ferrari, che l’anno prossimo abbraccerà Hamilton.

Il problema che non c’è soltanto Ferrari a caccia della mente che ha portato Red Bull a dominare gli ultimi tre Mondiali di Formula 1. Non è un segreto che Aston Martin abbiamo fatto un’offerta economica molto più alta rispetto alla scuderia di Maranello.

Ferrari
Crisi Ferrari, le Rosse di Maranello si son fermate a Montecarlo – ansa – targetmotori

Foschi presagi

A dar manforte a questa teoria molto vicina ai foschi presagi per i tifosi della Ferrari, ecco le indiscrezioni di Jeremy Clarkson, noto conduttore televisivo britannico e compagno di scuola di proprio dell’ex iconico direttore tecnico della Red Bull.

“Volete uno scoop su Adrian Newey? – ha detto Jeremy Clarkson ai canali tv olandesi – Io so che sta cercando casa, ma nell’Oxfordshire, non a Maranello”. Un indizio che non lascia scampo ad interpretazioni, quella regione inglese è molto vicina alla scuderia dell’Aston Martin (anche McLaren e Williams), in più c’è il secondo indizio: Newey vorrebbe Vasseur non a Maranello, ma in Aston Martin. Altro che rumor che fa rumore, altri foschi presagi.