Nico Hulkenberg sarà nuovamente sostituto di Vettel ancora positivo
Come era ampiamente prevedibile, sebbene si sia attesa la nota del team Aston Martin, Sebastian Vettel non prenderà parte al Gran Premio di Arabia Saudita di questo weekend. Questo a causa della suà prolungata positività al covid.
Aston Martin ha annunciato che sarà (ovviamente) Nico Hulkenberg a sostituirlo per il secondo weekend di gara consecutivo. Si legge in una breve dichiarazione del team britannico che il pilota tedesco “si allenerà, si qualificherà e correrà al fianco di Lance Stroll”. Nota che prosegue asserendo che “nonostante la mancanza di chilometraggio nell’AMR22, Nico ha affrontato bene in Bahrain e siamo sicuri che farà lo stesso a Jeddah”.
Il quattro volte iridato Vettel tornerà invece in pista per il Gran Premio d’Australia, che si disputerà tra quindici giorni. Nonostante il suo sostituto non abbia esperienza nella vita reale sulla monoposto AMR22 e abbia ricevuto una convocazione estremamente tardiva per l’evento, Hulkenberg si è adattato rapidamente e ha superato il compagno di squadra Stroll a Sakhir. Nessuno dei due piloti ha segnato però punti il giorno della gara.