Otmar Szafnauer non è più il team principal della Aston Martin
Otmar Szafnauer non è più il team principal della Aston Martin di Formula 1. La scuderia britannica ha annunciato la risoluzione immediata dell’accordo tra le parti.
L’ex dirigente di BAR, Jaguar e Honda lascia il team dopo ben 12 anni di collaborazione. Infatti, Szafnauer è entrato a far parte della Aston Martin quando ancora si chiamava Force India e Racing Point.
Otmar Szafnauer, addio alla Aston Martin
La scuderia ha così confermato l’addio di Otmar Szafnauer: “Vogliamo ringraziarlo per il servizio che ci ha fornito negli ultimi 12 anni e gli auguriamo ogni bene per le sue nuove sfide. Per fortuna, siamo guidati e gestiti da uno staff molto forte e ci prendiamo un po’ di tempo per valutare le possibili opzioni, prima di annunciare una nuova struttura di squadra. Vogliamo preparare la vettura al meglio, in modo da renderla più competitiva possibile per la stagione 2022”.
Questa la nota diffusa dalla Aston Martin, che ha quindi confermato che il ruolo di Szafnauer sarà temporaneamente assunto tramite una soluzione interna. Già nello scorso mese di novembre, il noto ingegnere era stato accostato al team Alpine, ma lui stesso aveva confermato di non aver alcuna intenzione di lasciare la scuderia britannica.
Forse l’addio di Otmar Szafnauer potrebbe essere dovuto anche all’arrivo di Martin Whitmarsh, ex capo della McLaren. Quest’ultimo è stato scelto dal team come nuovo Group Chief Executive Officer, in grado di occuparsi prettamente delle tecnologie del marchio. Szafnauer aveva sottolineato quanto l’arrivo di Whitmarsh potesse aiutarlo nella concentrazione dei suoi sforzi sul reparto corse. Evidentemente, qualcosa non è andato per il verso giusto.