“Prendiamo anche Max Verstappen”: dopo Hamilton sta succedendo l’apocalisse | Terremoto Ferrari
La scuderia pronta alla rivoluzione in vista delle prossime gare. Ecco cosa sta succedendo e perché si torna a parlare del pilota.
Ci sono un sedile libero e un candidato perfetto per la prossima stagione. Al di là degli abboccamenti e delle strategie, la scuderia sa bene cosa fare e come farlo. In Formula 1 e soprattutto a questi livelli ci sono delle dinamiche da rispettare e la sensazione è che la scelta di Lewis Hamilton di dire sì alla Ferrari sia arrivata troppo presto.
Ecco perché non ci resta che aspettare per conoscere il volto del dopo Hamilton in Mercedes. Tra i top team, la scuderia di Brackley è l’unica ad avere questa lacuna. Un punto di partenza non esattamente ideale per costruire il futuro e possibilmente nuovi successi.
Se in Ferrari tutti punteranno sull’ex campione del mondo, in Mercedes la situazione è ancora in alto mare. La pista, ovvero il giudice più severo, ha emesso il proprio verdetto e non sorride a Toto Wolff e ai suoi collaboratori.
Si sta pensando così a quella che sarebbe una vera e propria rivoluzione, con alcune condizioni che dovrebbero finalmente andare incontro al pilota e alla sua voglia di continuare a competere ai massimi livelli. In questo caso non c’è proprio da frenare nemmeno per un attimo.
Solo questione di tempo
Anche i protagonisti adesso non vogliono più nascondersi e cavalcano l’onda dei media. Hamilton in Ferrari e Verstappen in Mercedes. Impossibile? Forse no, a patto che cambino molte cose, a partire da un piccolo dettaglio in particolare.
Ci pensa lo stesso Toto Wolff a spiegare i perché di questo matrimonio così difficile. Le qualità del pilota non si possono discutere, anzi. Il problema semmai sarebbe rappresentato da una vettura non ancora al top e di conseguenza al tempo necessario per arrivare ai risultati sperati.
Verstappen in Mercedes: ecco la verità
C’è chi sta fronteggiando molte difficoltà e chi invece deve difendersi dagli attacchi. Per motivi diversi Mercedes e Red Bull non se la passano troppo bene. Nel corso di un’intervista concessa a Fox Sports Australia, il team principal Toto Wolff si è espresso così sul possibile futuro di Verstappen.
Prima o poi il matrimonio si farà ma quando? “Max è straordinario ma in questo momento gli daremmo una macchina difficile da guidare e da mettere a punto”. Il manager austriaco ha soltanto aperto la strada a quella che sarà la notizia che tutti aspettano il prima possibile.